Home Notizie Ligabue: anticipazioni su “Secondo Tempo” e tour 2008

Ligabue: anticipazioni su “Secondo Tempo” e tour 2008

Dopo l’uscita del fumetto dedicato al libro “La neve se ne frega”, da poco sono trapelate alcune indiscrezioni sul secondo best of di Ligabue, in uscita il prossimo maggio. Dopo il grande successo di “Primo Tempo“, ecco cosa ci aspetterà nel nuovo atteso disco, come lui stesso scrive sul suo sito ufficiale, il Ligachannel.“Secondo tempo”

di aleali
pubblicato 21 Marzo 2008 aggiornato 31 Agosto 2020 22:29

Dopo l’uscita del fumetto dedicato al libro “La neve se ne frega”, da poco sono trapelate alcune indiscrezioni sul secondo best of di Ligabue, in uscita il prossimo maggio.

Dopo il grande successo di “Primo Tempo“, ecco cosa ci aspetterà nel nuovo atteso disco, come lui stesso scrive sul suo sito ufficiale, il Ligachannel.

“Secondo tempo” avrà al suo interno un cd e un dvd, nel quale saranno contenuti i video relativi ai brani scelti nel disco. I brani scelti saranno quelli che vanno dal 1996, anno precedente all’uscita di “Su è giù da un palco”, fino al 2005, anno di “Nome e Cognome”. Il motivo per il quale qualche brano verrà scartato è dovuto al non voler eccedere nel riempimento del cd per un puro dato tecnico, dopo 78 minuti la qualità audio diminuisce sensibilmente.

Gli inediti (i più attesi) saranno ben tre. Uno di questi si intitolerà “Ho ancora la forza”, brano di Francesco Guccini scritto con la collaborazione di Luciano, riscritto e riarrangiato perchè vesta perfettamente i panni del cantautore di Cesena. Ma non sarà il singolo di lancio.

Parliamo invece del tour “Elle Elle Tour 2008” che inizialmente lo vedeva in 5 date estive in giro per gli stadi Italiani, ne conta una sesta a Milano allo Stadio San Siro.

A seguire, tutte le date complete. I posti, in tutte le tappe del tour (tranne la prima di Milano) sono ancora disponibili. Ecco l’elenco date aggiornato.

Foto: Mantova Comics & Games

4 luglio – Milano, Stadio San Siro – Sold Out
5 luglio – Milano, Stadio San Siro –
9 luglio – Firenze, Stadio Artemio Franchi
12 luglio – Bari, Arena delle Vittorie
18 luglio – Roma, Stadio Olimpico
26 luglio – Palermo, Velodromo

Notizie