Home Notizie Mondo Marcio pubblica “In Cosa Credi” e parte in Tour

Mondo Marcio pubblica “In Cosa Credi” e parte in Tour

Entro la fine di aprile verrà rilasciato il nuovo mixtape di MondoMarcio, il 22enne rapper milanese (al secolo GianMarco Marcello) attivo ed apprezzato da tempo nel movimento underground locale ed esploso sulla scena mainstream col pezzo-tormentone “Dentro alla scatola” nel 2006. Il lavoro si intitola “In cosa credi” e conterrà, come si legge sul MySpace

di piero
pubblicato 21 Marzo 2008 aggiornato 31 Agosto 2020 22:29

Entro la fine di aprile verrà rilasciato il nuovo mixtape di MondoMarcio, il 22enne rapper milanese (al secolo GianMarco Marcello) attivo ed apprezzato da tempo nel movimento underground locale ed esploso sulla scena mainstream col pezzo-tormentone “Dentro alla scatola” nel 2006. Il lavoro si intitola “In cosa credi” e conterrà, come si legge sul MySpace dell’artista, “diverse collaborazioni e featuring dei principali nomi dell’Hip Hop Italiano come Nesli, Corveleno, Ensi, Jack the smoker ed altri ancora”. Sulle stesse pagine è possibile ascoltare in anteprima una base musicale omonima.

Nell’intervista apparsa oggi sul sito de “La Stampa” Mondo Marcio afferma di non voler essere un rappresentante della sua generazione (come qualcuno si ostina a ripetere) né di imporre la sua visione della società italiana a chicchessia; si limita a raccontarla, dal proprio punto di vista. Si dice lontano dagli stereotipi dell’ ambiente, soprattutto quello del rapper perennemente arrabbiato contro tutto e tutti, salvo poi cascarci in pieno 5 righe più in là: spara a zero su politica, televisione, show business e colleghi.

Si viene a sapere allora che Jovanotti è troppo commerciale, Frankie Hi NRG punta il dito e spara solo sentenze, gli Articolo 31 fanno roba vecchia. Come a dire “predica bene ma….”

A supporto della release è partito il “Tutto può cambiare Tour 2008”, le cui date ad oggi confermate riportiamo qui in basso.

23 marzo SMALLVILLE, VICENZA

13 aprile THUNDER ROAD CODEVILLA, PAVIA

20 aprile NEW AGE RONCADE, TREVISO

27 aprile TREZZO SULL’ADDA, MILANO

4 maggio FOR SALE, PIACENZA

11 maggio VIPER, FIRENZE

Notizie