Logo Blogo

Caparezza: "Eroe", il nuovo singolo. Domani in radio!

Pubblicato: 20 mar 2008 da Kaos

Le dimensioni del mio caos Caparezza cover

Sarà proprio domani la data di lancio del nuovo singolo di Caparezza dal titolo completo “Eroe (Storia di Luigi delle Bicocche)”, anticipazione del nuovo album “Le dimensioni del mio caos”, in uscita il prossimo 11 aprile. Lo stile sempre originale dell’artista lo ha portato a costruire un “fonoromanzo”, dove ogni brano è parte di una assurda storia complessiva riassunta sul sito ufficiale così:

A 40 anni dal ‘68 Caparezza sfascia una chitarra sull’amplificatore. La botta è tale da creare un varco spazio-tempo da cui sbuca Ilaria, una giovane hippie che fino a quell’istante era al concerto di Jimi Hendrix al Brancaccio. La scomparsa di Ilaria dal ‘68 crea degli scompensi storici che stravolgono il 2008: nel presente parallelo, per esempio, le tasche sono vietate, il primo partito del paese è un’accozzaglia di esibizionisti della rete e sul tavoliere troneggia una pista per gli shuttle.

Caparezza si mette alla ricerca dell’amata Ilaria per convincerla a tornare nel suo tempo e ripristinare il corso degli eventi ma finirà prima in carcere e poi a spalare sterco di elefanti malati. Ci penserà Luigi delle Bicocche, un semplice muratore, a salvare il destino del mondo, trasformandoci in scimmie bonobo, primati che sedano l’aggressività accoppiandosi selvaggiamente e senza criterio.

Come dire: chiamate subito la neuro, grazie. Ad aprile uscirà anche un suo libro, dal titolo “Saghe mentali”, un finto di diario segreto pieno di folli amenità, sotto casa editrice Rizzoli. Riuscirà a spiccare il volo nelle classifiche come ai tempi di “Fuori dal tunnel“? Lo scopriremo da domani, con l’uscita del singolo.

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (3 Voti | Media: 4.33 su 5)
condividi condividi
6 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Profilo di iSleepy 2.0

    iSleepy 2.0

    20 mar 2008 - 14:39 - #1
    2 punti
    Up Down

    godo al solo pensiero di un ritorno di caparezza.

  • Profilo di RobertaRock

    RobertaRock

    20 mar 2008 - 14:43 - #2
    1 punto
    Up Down

    che bello torna caparezza :D

  • Profilo di jonny

    jonny

    20 mar 2008 - 16:21 - #3
    2 punti
    Up Down

    Capa sei un mito!

  • Profilo di torx

    torx

    20 mar 2008 - 18:24 - #4
    2 punti
    Up Down

    @3: L’ha detto anche Micheal Jakson:”Capa sei un genio!”

    Grandissimo Caparezza!!

  • Profilo di torx

    torx

    20 mar 2008 - 18:32 - #5
    2 punti
    Up Down

    @me: Michael Jackson

  • Profilo di clauderouges

    clauderouges

    20 mar 2008 - 20:16 - #6
    2 punti
    Up Down

    Se non conoscessi CapaRezza penserei a un pesce d’aprile in anticipo. Voglio assolutamente questo disco. Secondo me CapaRezza è uno dei pochi autori a distinguersi dalla massa di cantantini che si sentono in radio, compresi i grandi cantanti supercelebrati.
    E’ una mia impressione o la copertina sembra la locandina di Ritorno al Futuro?

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per riservare il tuo nickname preferito su tutti i blog di Blogo e per caricare il tuo avatar. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento