Home Notizie Il nuovo album dei Coldplay si chiamerà “Viva la vida”

Il nuovo album dei Coldplay si chiamerà “Viva la vida”

Il quarto album dei Coldplay, in uscita il prossimo 17 giugno per la EMI, ha finalmente un titolo. Brutto, ma definitivo: si chiamerà “Viva la vida”. Dopo mesi di illazioni, voci e smentite varie il frontman della band Chris Martin ha svelato l’arcano e comunicato ufficialmente a fan e organi di informazione il nome dell’ultima

di piero
pubblicato 19 Marzo 2008 aggiornato 31 Agosto 2020 22:32

Il quarto album dei Coldplay, in uscita il prossimo 17 giugno per la EMI, ha finalmente un titolo. Brutto, ma definitivo: si chiamerà “Viva la vida”. Dopo mesi di illazioni, voci e smentite varie il frontman della band Chris Martin ha svelato l’arcano e comunicato ufficialmente a fan e organi di informazione il nome dell’ultima “creatura”, che è in fase di ultimazione in quel di Londra.

Il cantante è il diretto responsabile della scelta, ispirata dalla pittrice messicana Frida Kahlo:

“ Come sappiamo lei è passata attraverso tanta di quella m**da ( era affetta da spina bifida, soffriva di dolori cronici e in seguito ad un incidente dovette sottoporsi a 32 interventi) eppure dopo tutto ciò ha voluto realizzare un grande quadro in cui si leggeva, appunto, Viva la vida. Ho amato il coraggio di questo gesto. So che a molti verrà in mente la canzone di Ricky Martin, che rispetto come artista, ma vi assicuro che non c’entra nulla ”.


In tutta franchezza il titolo, pur mosso da “nobili motivazioni”, non è granchè azzeccato. Suona esotico ed allegro, spensierato; tutto il contrario di quanto annunciato per il contenuto, che a detta degli stessi Coldplay sarà “cupo ed introspettivo”. Non vi sembra un controsenso?

Diteci cosa ne pensate, noi avremmo preferito la vecchia “ipotesi Prospekt”, poi (purtroppo) accantonata.

Via | RollingStone USA

Notizie