Home Notizie Modena City Ramblers: tour e “Bella Ciao” europeo

Modena City Ramblers: tour e “Bella Ciao” europeo

Dà molte soddisfazioni vedere un progetto musicale molto italiano come quello dei Modena City Ramblers tentare in maniera ancora più incisiva la strada per farsi conoscere nel resto d’Europa non solo live, ma anche discograficamente.Il nuovo album, best of dal titolo “Bella Ciao”, nasce proprio con l’esigenza di avvicinare un pubblico più sensibile alle realtà

di aleali
pubblicato 16 Marzo 2008 aggiornato 31 Agosto 2020 22:33

Dà molte soddisfazioni vedere un progetto musicale molto italiano come quello dei Modena City Ramblers tentare in maniera ancora più incisiva la strada per farsi conoscere nel resto d’Europa non solo live, ma anche discograficamente.

Il nuovo album, best of dal titolo “Bella Ciao”, nasce proprio con l’esigenza di avvicinare un pubblico più sensibile alle realtà affermate indipendenti europee i brani più belli e amati dei Modena nella loro forma migliore, quella live. I brani sono stati selezionati da Terry Woods, membro della celebre folk band anglo-irlandese “The Pogues“. Molti i nuovi arrangiamenti, molte le traduzioni in lingua inglese e due inediti: “Mondina’s Bella Ciao” e “Roisin the Bow”.

A seguire tutte le date del tour italiano già partito ma con ancora molte date e vi rimando al Myspace per le tante date europee.

21 Marzo – Live Club – Trezzo d’Adda (MI)
22 Marzo – Mep – Sestri Levante (GE)
28 Marzo – Alpheus – Roma
2 Aprile – Teatro Metropolitan – Palermo
4 Aprile – Thunder Road – Codevilla (PV)
5 Aprile – Barfly – Ancona
10 Aprile – Rolling Stone – Milano
12 Aprile – Hiroshima Mon Amour – Torino
18 Aprile – Fuori Orario – Taneto di Gattatico (RE)
19 Aprile – S. Vittore di Cesena (FC)
24 Aprile – Fillmore – Cortemaggiore (PC)

Notizie