Home Notizie “Funplex”: l’esplosivo ritorno dei B-52s

“Funplex”: l’esplosivo ritorno dei B-52s

Da qualche giorno circola nelle radio “Funplex” il nuovo singolo dei B-52s (sotto il video della versione live) che anticipa e dà il titolo all’album in uscita mondiale il 25 marzo. Un pezzo allegro e sostenuto, come da tradizione di questo gruppo dal nome “esplosivo”, dai suoni contagiosi e dal look esagerato e “vintage”. Di

di dodo
pubblicato 18 Marzo 2008 aggiornato 31 Agosto 2020 22:33

Da qualche giorno circola nelle radio “Funplex” il nuovo singolo dei B-52s (sotto il video della versione live) che anticipa e dà il titolo all’album in uscita mondiale il 25 marzo. Un pezzo allegro e sostenuto, come da tradizione di questo gruppo dal nome “esplosivo”, dai suoni contagiosi e dal look esagerato e “vintage”.

Di ritorno sulle scene dopo tanti anni, l’ultima volta fu per il divertente pezzo per la colonna sonora del film “The Flinstones”, i B-52s sono stati la party-band per eccellenza, a cavallo tra gli anni ’80 e i ’90.

Arrivano da Athens, la città dei R.E.M. (Michael Stipe è un loro fan della prima ora) e hanno influenzato molti artisti, tra gli ultimi i Scissor Sisters. Il nuovo disco contiene 11 pezzi inediti e vede alla produzione Steve Osbourne dei New Order.

Non è musica dance ma sappiamo di aspettarci un album tutto da ballare, perfetto per pogare alle feste. Vedremo se sapranno conquistare anche le nuove generazioni, rivederli un po’ invecchiati mi fa più che altro tenerezza. Per quanti invece li hanno amati e continuassero ad amarli (e non sono pochi), sul myspace ufficiale è possibile prenotare una copia del cd autografato dai quattro.

Di seguito la tracklist del cd e il video della versione live di “Funplex”.

B-52s “Funplex”
la tracklist:

01 Pump
02 Hot Corner
03 Ultraviolet
04 Juliet of the Spirits
05 Funplex
06 Eyes Wide Open
07 Love in the Year 3000
08 Deviant Ingredient
09 Too Much to Think About
10 Dancing Now
11 Keep This Party Going

Video | B-52s “Funplex” (Live @ Benicassim 2007)

Notizie