Home Notizie Enrico Giaretta: Sulle ali della musica

Enrico Giaretta: Sulle ali della musica

Paolo Conte di lui ha già detto “E’il mio erede”. Forse è un pò presto per una consacrazione, ma con una investitura del genere, la carriera non può cominciare bene.Non so cosa ne pensate voi ma a me il sound di Enrico Giaretta, giovane cantautore di Latina, piace molto. Un pò pop, un pò jazz,

pubblicato 11 Marzo 2008 aggiornato 11 Febbraio 2021 16:01

Paolo Conte di lui ha già detto “E’il mio erede”. Forse è un pò presto per una consacrazione, ma con una investitura del genere, la carriera non può cominciare bene.

Non so cosa ne pensate voi ma a me il sound di Enrico Giaretta, giovane cantautore di Latina, piace molto. Un pò pop, un pò jazz, ha studiato alla scuola di Franco Califano, del quale è stato per otto anni collaboratore.

“La fabbrica delle nuvole” è il singolo che ha anticipato “Sulle ali della musica”, il suo album d’esordio. Sul suo myspace, ci sono già parecchi apprezzamenti. Di sicuro, nelle sue canzoni, oltre al talento, si sente molto anche della sua altra passione, cioè pilotare gli aerei.

Di seguito, leggi l’intervista su Musicalnews , la recensione su Cristicchiblog e ascolta La fabbrica delle nuvole e Tutta la vita in un momento, tratti dal suo primo album

Notizie