Geri Halliwell - Scream If You Wanna Go Faster - Soundsblog Amarcord

    Usciva il 30 luglio 2001 "Scream if you wanna go faster", il singolo di Geri Halliwell, tratto dal suo secondo omonimo album. Fu un lavoro dal successo tormentato. Se il singolo apripista aveva riscosso un successo enorme in tutto il mondo (utilizzato come colonna sonora di "Il diario di Bridget Jones"), questo secondo brano non ottenne la stessa attenzione.

    In Inghilterra, ad esempio, ha raggiunto come massimo traguardo l'ottava posizione della classifica. Numeri deludenti proprio perchè paragonati a quelli della cover delle Weather Girls. Il boom oscurò il pezzo nonostante scene soft saffiche tra Geri e le ballerine durante le esibizioni live. Geri venne a Roma a presentarlo nel programma "Donna sotto le stelle" e fu multata perchè, senza permesso, alla fine dell'esibizione si gettò nella fontana di Piazza di Spagna. In un'altra occasione, al Party in the Park londinese, dopo un inizio live, scattò la versione registrata per tutta l'esibizione fino ad un finale, nuovamente live.

    Vi fu una polemica anche per il video: nelle immagini si vede una Halliwell buona (la bionda) che viaggia, vola e raggiunge il suo alter ego cattivo (quelo moro) che elimina con un calcio. Un concept molto simile (le due metà, il bene e il male) a quello poi utilizzato dalla collega Victoria Beckham per "Not Such an innocent girl", uscito circa un mese dopo e che potete vedere dopo il salto:

geri-hallywell.png

  • shares
  • +1
  • Mail