Home Queen e Will Smith per i 90 anni di Nelson Mandela

Queen e Will Smith per i 90 anni di Nelson Mandela

Il prossimo 18 luglio l’ex Presidente Sudafricano e Premio Nobel per la pace Nelson Mandela compirà 90 anni. Il mondo della musica ha deciso di festeggiare l’evento con un mega-concerto benefico che si terrà il 27 giugno in quel di Londra, all’Hyde Park.Per quella che si preannuncia come l’ultima grande apparizione pubblica del Leader simbolo

di piero
pubblicato 7 Marzo 2008 aggiornato 31 Agosto 2020 22:41

Il prossimo 18 luglio l’ex Presidente Sudafricano e Premio Nobel per la pace Nelson Mandela compirà 90 anni. Il mondo della musica ha deciso di festeggiare l’evento con un mega-concerto benefico che si terrà il 27 giugno in quel di Londra, all’Hyde Park.

Per quella che si preannuncia come l’ultima grande apparizione pubblica del Leader simbolo della lotta all’apartheid gli organizzatori stanno facendo le cose in grande stile: è loro intenzione formare una line-up leggendaria, che garantisca impatto mediatico e rimanga scolpita nella memoria collettiva. Ai cantanti si aggiungeranno per gli auguri figure di primo piano della politica, della cultura e dello spettacolo.

Non è ancora chiaro se le voci della prima ora saranno confermate e sul palco saliranno le Spice Girls. Hanno invece già aderito ufficialmente i Queen, Annie Lennox, i Keane e i Razorlight.
In via di definizione ci sono poi Bono Vox e Paul McCartney. Invitato anche Eminem, assente sulle scene da tempo. Potrebbe essere l’occasione giusta per un come-back in pompa magna, sempre che il rapper di Detroit riesca a trovar tempo tra un capitolo e l’altro del libro che sta scrivendo.

C’è chi parla anche di trattative intraprese con Robbie Williams, Rhianna e Rolling Stones.
A presentare il concerto ( e magari a improvvisare qualche pezzo, visto che è un cantante di successo) sarà Will Smith, “valletta d’eccezione” la consorte e attrice Jada Pinkett Smith.

In prima fila tra gli ospiti i Principi William ed Harry (immancabili) e Bill e Hillary Clinton.
A breve comincerà la vendita dei biglietti per assistere allo show. Saranno la bellezza di 45mila.

Via | Music-news