Home Notizie I Kasabian suonano l’Inno di Mameli a Roma – video

I Kasabian suonano l’Inno di Mameli a Roma – video

Simpatico fuorigramma dei Kasabian al Rock in Roma 2012: il trombettista suona l’Inno di Mameli

di piero
27 Luglio 2012 16:00

Con la cerimonia d’apertura -e col ricco contorno musicale annesso– stasera partono i Giochi Olimpici di Londra 2012: in giro per il web non si parla d’altro, gli atleti sono pronti a dare il meglio e noi tifosi non dovremo esser da meno…servirà un gran tifo alla squadra azzurra capitanata dall’inossidabile Valentina Vezzali per tenere alto il tricolore.

Ad offririci un grande assist nel segno del patriottismo e della fratellanza italo/britannica c’hanno pensato i Kasabian: loro sono inglesi, ma -come saprete- hanno un mezzo genovese (e genoano) in formazione e vanno diffondendo con orgoglio le note dell’Inno di Mameli.

Ospiti nella nostra Capitale per un concerto, pochi giorni fa il trombettista Gary Alesbrook ci ha omaggiati con una sua versione dei Fratelli d’Italia. Qua in alto la prova provata del numero, live from il camerino riservato dell’Ippodromo della Capannelle con al suo fianco un compiaciuto Sergio Lorenzo aka ‘Serge’ Pizzorno. Il pubblico ha apprezzato e sul canale YouTube del gruppo i ringraziamenti non mancano. Voto 8 per bravura e simpatia, sarebbe stato perfetto se fosse durato un poco di più e -magari- fosse apparso pure Tom Meighan a urlare di stringerci a coorte. Forza azzurri, in ogni caso!

Via | RSMagazine

Notizie