Home Notizie Nada in tour con le ritrovate canzoni di Piero Ciampi

Nada in tour con le ritrovate canzoni di Piero Ciampi

Nada parte per un nuovo tour, chiamato “Il mio cuore umano”, che la vedrà girare per i teatri italiani con un progetto molto particolare e interessante. L’eterna ragazza, dal talento davvero raro, sa sempre sorprenderci.Tutto nasce dal lontano sodalizio tra Nada e Piero Ciampi (siamo nel 1973) quando i due si trovarono, non solo musicalmente.

di dodo
pubblicato 22 Febbraio 2008 aggiornato 31 Agosto 2020 22:57

Nada parte per un nuovo tour, chiamato “Il mio cuore umano”, che la vedrà girare per i teatri italiani con un progetto molto particolare e interessante. L’eterna ragazza, dal talento davvero raro, sa sempre sorprenderci.

Tutto nasce dal lontano sodalizio tra Nada e Piero Ciampi (siamo nel 1973) quando i due si trovarono, non solo musicalmente. Da quell’incontro prese forma un disco-capolavoro introvabile dal titolo “Ho scoperto che esisto anch’io”.

Introvabile almeno fino ad oggi: quelle registrazioni sono appena ricomparse dai polverosi archivi della RCA. Proprio quelle basi, quei suoni ormai un po’ antichi e sicuramente suggestivi (a quelle incisioni parteciparono grandissimi musicisti) saranno utilizzate per riproporre le canzoni di Ciampi.

Nello spettacolo, da lei definito “musicaromanzo” non mancheranno comunque i brani più recenti della Nada cantautrice, da “Guardami negli occhi” alla “Luna in piena” presentata lo scorso Sanremo, ma non solo. Saranno delle serate di canzoni, poesie e racconti. Già non vedo l’ora.

Notizie