Johnny Kemp è morto, era il cantante di Just Got Paid

Johnny Kemp è scomparso a 55 anni per cause inizialmente sconosciute.

_srapiq.push(["embedVideo", "dbees-686", "25545"], ["setOption", "autoStart", true]);

Johnny Kemp è morto in Giamaica all'età di 55 anni, giovedì 16 Aprile, ma la notizia è stata resa nota solo stanotte. Il cantante si trovava ospite in Giamaica per un concerto e sarebbe scomparso all'improvviso dalla nave da crociera su cui si trovava, la Joyner Foundation Fantastic Voyage Cruise organizzata dallo speaker radio Tom Joyner.

Johnny_kemp

Il corpo senza vita del cantante è stato poi individuato disperso in mare vicino alle spiagge di Montego Bay.

La morte di Johnny Kemp si mantiene avvolta nel mistero, dato che la compagnia di crociera ha rilasciato ieri un comunicato nel quale smentisce la presenza del cantante a bordo della nave.

Abbiamo avuto conferma che Johnny Kemp è morto. Non abbiamo altri dettagli. Possiamo confermare che non era sulla nave per la Tom Joyner Foundation Fantastic Voyage Cruise.

La polizia giamaicana sta continuando ad indagare e approfondire le reali cause della morte di Johnny Kemp, viste le numerose contraddizioni riportate dalle agenzie di stampa e dai giornali caraibici.

Nato alle Bahamas nel 1959, Johnny Kemp ha iniziato giovanissimo a cantare: già a 13 anni si esibiva nei locali del paese. Nel 1979, a vent'anni, il trasferimento a New York dove diede vita al gruppo dei Kinky Fox, con i quali produsse e cantò i singoli Dancing With Myself e Just Another Lover.

Il successo vero per Johnny Kemp arriva però nel 1988 col brano solista Just Got Paid, che lo catapulta nell'olimpo delle meteore da singolone: la canzone esplode in classifica e conquista la numero uno di Billboard nella classifica R&B e in quella dance, portandolo a ricevere anche una nomination come miglior canzone R&B ai Grammy del 1989. Di Just Got Paid è stata pubblicata una cover ad opera degli NSync, registrata per l'album bestseller No Strings Attached del 2000 (potete vederla qui sotto)

Via | Bahamas Weekly, The Root
Foto | Wikipedia

  • shares
  • Mail