Home Marco Mengoni Marco Mengoni in tour a maggio 2015: tutte le date dei concerti

Marco Mengoni in tour a maggio 2015: tutte le date dei concerti

Tutte le informazioni sul nuovo tour di Marco Mengoni in partenza il 5 maggio 2015 da Mantova.

pubblicato 16 Aprile 2015 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:19

Parte il 5 maggio 2015 da Mantova il nuovo tour di Marco Mengoni prodotto da Live Nation.

Una serie di concerti che sono legati dall’interattività: per vivere il concerto in modo completamente nuovo, infatti, sarà necessario scaricare la App di Marco Mengoni, disponibile gratuitamente negli store iTunes e Google Play. Tutti coloro che assisteranno al concerto con lo smartphone a portata di mano, utilizzando la App ufficiale di Marco Mengoni, potranno sentirsi i veri protagonisti della serata e godere di contenuti esclusivi e nuove straordinarie e tecnologiche possibilità di interazione.

“Lo smartphone è oramai, per la maggior parte di noi, l’oggetto che più di ogni altro teniamo in mano, guardiamo, osserviamo. Quasi tutto il pubblico assiste ai concerti seguendo lo spettacolo dallo schermo del proprio telefono. Questo fatto mi ha, da sempre, incuriosito e qualche mese fa ho pensato alla creazione di questa App per trovare un luogo, una “casa dove nascono le idee”, che ci permettesse di confrontarci e di non perdere mai il contatto con quel meraviglioso gruppo di persone che mi permette ancora oggi di essere qui e di fare il lavoro più bello del mondo. ”

Sul palco, Mengoni sarà accompagnato da nove musicisti: Giovanni Pallotti al basso, Peter Cornacchia e Alessandro De Crescenzo alle chitarre, Davide Sollazzi alla batteria, Davide Ferrario ai cori e polistrumentista, Francesco Minutello alla tromba, Mattia Dalla Pozza al sax, Federico Pierantoni al trombone, mentre coordinatore musicale sarà Gianluca Ballarin alle tastiere.

Il tour debutta a Mantova il 5 maggio. Le successive date annunciate vedono Marco esibirsi al Forum di Milano il 7 e l’8 maggio, il 10 al Pala Alpi Tour di Torino, il 12 al Mandela Forum di Firenze, il 14 al Palalottomatica di Roma, il 16 al Palapartenope di Napoli, il 19 al Palaflorio di Bari, il 21 maggio all’Unipol arena di Bologna per chiudere il 23 maggio a Conegliano alla Zoppas Arena.

Marco MengoniNotizie