Home Primo maggio Taranto 2015, Valentina Correani a Blogo: “Sarà una bella maratona” (VIDEO)

Primo maggio Taranto 2015, Valentina Correani a Blogo: “Sarà una bella maratona” (VIDEO)

La conduttrice di The Voice debutta al Primo maggio di Taranto: “Questo evento è un piccolo gioiello. Non vedo l’ora di ascoltare Ilaria Graziano & Francesco Forni”

pubblicato 16 Aprile 2015 aggiornato 29 Agosto 2020 06:26

C’è una novità nel cast della terza edizione del Primo Maggio Taranto (presentato ieri a Roma), in programma tra quindici giorni al Parco Archeologico delle Mura Greche. Si tratta di Valentina Correani, che, insieme alla giornalista Valentina Petrini, al comico Andrea Rivera e alla cantante Mietta, presenterà la manifestazione organizzata dal Comitato Cittadini e Lavoratori Liberi e Pensanti e diretta dall’attore Michele Riondino (video intervista) e dal musicista Roy Paci (video intervista).

La conduttrice ai microfoni di Blogo ha raccontato di approcciarsi a questa nuova esperienza con orgoglio ed entusiasmo:

Sarà una bella maratona. Inizierà la mattina con il dibattito sui temi politici, mentre dal pomeriggio inizieranno le esibizioni degli artisti.

La Correani, in passato volto di Mtv e voce di Radiodue, ha quindi azzardato una previsione rispetto al pubblico che affollerà il Parco Archeologico (l’anno scorso furono in 100 mila):

Secondo me saranno ancora di più del 2014. L’anno scorso l’affluenza è stata più forte dell’anno precedente. L’evento sta crescendo tanto, con l’entusiasmo e l’impegno di persone – artisti e non – che curano questo piccolo gioiello.

Quale artista presenterà con particolare gioia la nostra Valentina?

A livello affettivo, personale e artistico non vedo l’ora di sentire suonare sul palco Ilaria Graziano & Francesco Forni, artisti che negli ultimi due anni hanno viaggiato tanto e calcato tanti palchi in Italia. Li adoro, li metto nella mia top five. Ma poi sono tantissimi, Caparezza, i Subsonica, le Bestierare, Fido Guido…

E c’è invece qualcuno che mancherà e che avrebbe voluto annunciare dal palco?

L’anno scorso c’era Vinicio Capossela, quest’anno credo non ci sia. L’avrei presentato molto volentieri, l’avrei voluto incontrare e conoscere perché amo la sua musica e la sua sensibilità.

Nella video intervista, che trovate in formato integrale in apertura di post, Valentina Correani ha parlato anche di The Voice, di cui in tv racconta soprattutto per quanto riguarda il backstage.

Concerto del Primo Maggio