Home Notizie Canzoni anni ’90: le reazioni dei teenager di oggi mentre le ascoltano [video]

Canzoni anni ’90: le reazioni dei teenager di oggi mentre le ascoltano [video]

Mariah Carey, Coolio, Backstreet Boys e tanti altri. Ecco i giovani d’oggi quando ascoltano alcune hits del passato. Quante ne riconoscono?

pubblicato 4 Aprile 2015 aggiornato 29 Agosto 2020 06:52

Istruzioni per l’uso. Nel leggere questo post e nel vedere il relativo video qui sopra, coloro che come me sono nati negli anni 80 potrebbero essere vittime di depressione momentanea e/o vecchiaia incalzante. Vi ho avvertiti.

I ragazzi che vedere in questa clip in apertura post sono, oggi, dei teenager. Quindi durante gli anni Novanta, alcuni di loro avevano pochi anni, altri addirittura alcuni mesi di vita. E’ normale quindi che non tutti conoscano alcune delle canzoni che alcuni di noi hanno probabilmente ballato o sentito durante la loro adolescenza.

Vediamo, pezzo per pezzo, quanti di loro conoscono le canzoni -se l’hanno già ascoltata- oppure gli artisti che la interpretano. Sarà felice Mariah nel sentire qualcuno che cita Ariana Grande nell’ascoltare una delle sue maggiori hit del passato.

Ace of Base: Per alcuni il brano è qualcosa di famigliare, altri la odiano e la amano. C’è chi la riconosce perché ha sentito la cover in Pitch Perfect. Alla fine, 7 su 10 avevano già sentito la canzone ma solo 1 di loro ha riconosciuto l’artista.

Tool: Sober è stata una sorta di disastro. Solo una su dieci la conosceva (addirittura la ama) e aveva idea di chi fosse l’interprete.

Green Day: “Non ho mai sentito la canzone in tutta la mia vita” ammette uno. Un altro si sente in imbarazzo per essere fan della band ma di non conoscere il pezzo. Comunque buon risultato: 8 su 10 hanno riconosciuto il brano, 5 su 10, invece, i Green Day.

Coolio: Il brano l’hanno già sentito alcune volte ma nessuno di loro ha mai sentito parlare di “Pensieri pericolosi”, il film con Michelle Pfeiffer. 8 su 10 ha in mente quale canzone sia, solo 1 ha sentito parlare di Coolio feat. LV.

Mariah Carey: Per uno è “super familiar!”. Nessuno aveva mai sentito “One Sweet Day”, solo 4 su 10 hanno indovinato gli interpreti (o, almeno, lei).

Chumbawamba: Il consenso è stato buono anche per chi non conosceva il pezzo: 4 su 10 hanno ascoltato Tubthumping prima di allora, solo uno ha detto, senza dubbio, anche il nome dell’interprete.

Backstreet Boys: Qui è un successo e i ragazzi addirittura la cantano. Tutti l’hanno già sentita (10 su 10), solo cinque riconoscono i Backstreet Boys. Un trionfo, comunque, rispetto ai precedenti brani…

Notizie