Home Concerto del Primo Maggio Concerto Primo Maggio 2015 Taranto: Caparezza, Marlene Kuntz, Mannarino, Nina Zilli, Diodato confermati

Concerto Primo Maggio 2015 Taranto: Caparezza, Marlene Kuntz, Mannarino, Nina Zilli, Diodato confermati

Concerto 1 maggio 2015 Taranto: i primi nomi dei cantanti presenti sul palco.

pubblicato 1 Aprile 2015 aggiornato 16 Ottobre 2020 15:43

Siamo arrivati alla terza edizione del Concertone organizzato dal Comitato Cittadini e Lavoratori Liberi e, anche quest’anno, i primi nomi confermati che si esibiranno sul palco si annunciano di notevole fama e richiamo: Caparezza, Marlene Kuntz, Mannarino, Nina Zilli e Diodato sono solo alcuni degli artisti che hanno già dato la loro disponibilità ad esibirsi al Parco archeologico delle mura greche.

Da parte degli organizzatori dell’evento -i Liberi e Pensanti- è stato anche rivelato il tema al centro di questa edizione:

Il tema di quest’anno sarà quello della legalità. Dopo i decreti salva Ilva e la giustizia negata nei tanti territori italiani che vivono situazioni simili a quella di Taranto, ci si interrogherà su cosa fare affinché la voce dei cittadini possa finalmente essere ascoltata. Quella del primo maggio – afferma ancora il comitato – è prima di tutto un’occasione. La parola d’ordine è “fare”, rimboccarsi le maniche per scongiurare il tracollo politico ed economico di una città simbolo di tutte le lotte italiane di chi vuole un futuro diverso. Nei prossimi giorni verranno ufficializzate altre partecipazioni di artisti, intellettuali e protagonisti della società civile che animeranno l’intera giornata del Primo Maggio tarantino presso il Parco Archeologico delle mura greche. L’evento è promosso completamente dal basso e tutti coloro che ne prenderanno parte lo faranno a titolo gratuito

Oltre a questi nomi, ci saranno apprezzati artisti locali e nei prossimi giorni verranno probabilmente ufficializzati altri cantanti del panorama italia. Il Concertone di Roma saprà “rispondere” allo stesso modo?

Via | Corriere di Taranto

Concerto del Primo MaggioDiodatoNotizie