Home Notizie Meg: Imperfezione è il suo nuovo album

Meg: Imperfezione è il suo nuovo album

La title track è il singolo di lancio.

pubblicato 31 Marzo 2015 aggiornato 29 Agosto 2020 07:01

Meg, cantante napoletana che ha raggiunto il successo con i 99 Posse e che ha successivamente intrapreso una carriera da solista dal 2004, pubblicherà a breve un nuovo album, a ben sette anni di distanza dall’ultimo lavoro di inediti, Psychodelice.

Il nuovo album di Meg si intitolerà Imperfezione e sarà disponibile nei negozi e negli store digitali verso la fine di aprile. Per quanto riguarda, invece, il singolo di lancio, che è la title track, Imperfezione è disponibile negli store digitali e in rotazione radiofonica da ieri, lunedì 30 marzo 2014.

Questa è la dichiarazione con la quale la cantante napoletana ha commentato il suo nuovo album:

La perfezione è assenza di libertà è archetipo fermo, immobile. Aspirare alla perfezione è aspirare a diventare come statua di cera. La perfezione è sempre uguale a se stessa, l’imperfezione è unica e sempre in movimento. Ed è lì che voglio stare: migliorarsi è trasformarsi spesso, anche sbagliando. Le imperfezioni di un viso, le pance che vivono finalmente sotto il peso della gravità mi fanno sentire viva e quindi allegra. Nulla è più sensuale dell’imperfezione! Invecchiare, trasformarsi, conoscendo i propri difetti, è la via maestra secondo me per cercare la propria felicità. Io la cerco d’istinto. La vita di recente mi ha addestrato a riconoscere la bellezza dell’imperfezione, e da allora mi sento più umana, come se sentissi meglio le mie ossa, la mia carne e il mio sangue. Credo che se le nostre vite fossero perfette sarebbero macchine tristi e algide. Così come se di colpo si realizzasse il sogno di avere partner perfetti: sono certa che sarebbero noiosissimi!

Il video di Imperfezione, diretto dal videomaker Tomas Marcuzzi, in arte Uolli, è disponibile su YouTube dal 28 marzo scorso.

Notizie