Home Notizie Slayer: sul nuovo disco una canzone incisa da Jeff Hanneman

Slayer: sul nuovo disco una canzone incisa da Jeff Hanneman

Tom Araya parla del nuovo disco, e conferma che una traccia è stata incisa da Jeff Hanneman: l’ultima registrazione del chitarrista scomparso.

pubblicato 30 Marzo 2015 aggiornato 29 Agosto 2020 07:02

Sono passati sei anni dall’ultimo disco degli Slayer, e ovviamente sono successe tantissime cose (principalmente poco piacevoli, fra abbandoni burrascosi e decessi) per la band thrash metal. Di un nuovo disco si parla da anni, una canzone inedita è stata pubblicata ma poi non è stata seguita da notizie più sostanziose…
Oggi Tom Araya ha dato un aggiornamento a Revolver Magazine:

“Siamo nelle fasi iniziali delle fasi finali – ha senso questa cosa?
Abbiamo finito di mixare e masterizzare, ma dobbiamo ancora decidere il titolo, la copertina, i titoli dei pezzi e la tracklist. Abbiamo registrato tredici pezzi ma probabilmente sul disco ne metteremo solo dieci, o forse sarete fortunati e li metteremo tutti e tredici, chissà!”

Insomma: niente di rilevante, e nessuna data fissata.
Unica cosa di rilievo, l’annuncio che una delle canzoni vedrà Jeff Hanneman alla chitarra.

“Il processo di registrazione di questo disco è iniziato tre anni fa, quando Jeff era ancora nella band. C’è una canzone che abbiamo registrato con lui, che è stata completata da Jeff e da tutta la band – mancava solo la voce. Quindi, abbiamo qualcosa che ha suonato anche lui, e che ora porteremo a termine.
Fare questo disco senza Jeff è stato strano, perchè non riesci ad accettare la sensazione che lui non sarà di nuovo con noi, capisci? Era già strano abbastanza quando stavamo registrando parti del disco senza di lui, perchè era ammalato. Ma almeno, per come sono andate le cose, posso dire che sul disco si sentirà la sua presenza, anche se non è stato fisicamente con noi.”

Notizie