Home The Voice 2015 Blind Auditions: tutti i cantanti scelti

The Voice 2015 Blind Auditions: tutti i cantanti scelti

The Voice of Italy 2015, la quinta puntata delle Blind Auditions: scopri chi sono gli ultimi concorrenti scelti dai quattro coach del talent show. In diretta su Blogo.it dalle 21.10.

pubblicato 26 Marzo 2015 aggiornato 29 Agosto 2020 07:14

00.04. Ecco i Losers di J-Ax.

Fatima Diallo
Lavinia Viscuso
Virginia Castaldi
Ilenia Bentrovato
Francesca Tekla Cini
Ludovica Cola
Raffaelle Esposito
Chiara Iezzi
Nathalie Coppola
Giuseppe Boscaglia
Luca Boccadamo
Edo Sparks
Carola Campagna
Maurizio Musemeci aka Dinastia
Arianna Alvisi
Maurizio Di Cesare

8d

00.02. Per i giudici praticamente è festa, un nuovo Natale. A un passo dal trenino in studio.

8a

23.54. Maurizio Di Cesare, 22 anni di Cagliari, dice di essere a The Voice per vincere. Canta All Of Me.

8

23.50. Giulia Vertaldi farà il miracolo? No.

7f

23.44. Eleonora Vecchio avrà quel “quid” in più? Impeccabile ma no…

7d

23.40. Mattia De Simone porta Counting Stars.

7c

23.38. Niente… da fare.

7b

23.36 Simona Caruso riuscirà a convincerlo?

7a

23.32. Simona Angelini Larghetti sarà la cantante prescelta da J-Ax? A quanto pare no… A Noemi sì, invece.

7

23.32. Ultimo posto libero per il rapper…

6

23.27. Edo Sparks è il prossimo. Canta Ehy ya! in una versione personalizzata. E conquista J-Ax.

5e

23.25. Anche il Team pelù si è formato: Ecco i 16 componenti:

    Marco de Vincentis
    Luca Gagliano
    Denise Cannas
    Valerio Miglietta
    Tommaso Gregianin
    Martina Liscaio
    Ira Green
    Mariangela De Santis
    Alessandra Salerno
    Roberta Carrese
    Francesco Paolo Bruno
    Simone Perrone
    Pier Luca Tevere
    Silvia De Santis
    Marco Andreotti
    Davide Fusaro.

5d

23.23 Pier Luca Tevere ha questo volto.

5c

23.20. Talento misterioso sotto il tendone: studia nel settore infermieristico. Chi sarà lui? Ha scelto Unchain My Heart. Pelù si volta subito. A J-Ax non piace.

5b

23.12. Chiuso anche il Team di Noemi, dei Fiori d’acciaio. Ecco tutti i sedici cantanti:

    Roberto Pignataro
    Benny Pierry
    Viola Laurenzi
    Keeniatta Baird
    Daniel Petrarulo
    Alexandre Vella
    Amelia Villano
    Nicol Manenti
    Thomas Cheval
    Claudia Miele
    Chiara Piperno
    Andrea Porceddu
    Giuseppe Izzo
    Massimiliano Marchetti
    Gregorio Rega
    Andrea Orchi (Indaco)

5a

23.10. Scegli Noemi. Compagne di dredd. Ultimo concorrente anche per Noemi.

5

23.07. Giuseppe Izzo ha 25 anni. Canta Another Love. Gli unici a vederlo sono i Team Fach. Noemi e J-Ax si voltano.

4f

23.06. Ufficialmente composto il Team Fach:

    Chiara dello Iacovo
    Sarah Jane Olog
    Sofia Mancino
    Claudio Placanica
    Alex Ceccotti
    Valentina Caturelli
    Sara Vita Felline
    Fabio Curto
    Clelia Granata
    Alberto Slitti
    Fabio Garzia
    Giulia Pugliese
    Chiara Beltrame
    Maria Luce Gamboni
    Gianni Scardamaglio
    Alessia Labate

4e

23.01. Tocca a Giulia scegliere. E… Team Fach!

4d

22.57. Canta -benissimo- People help the people. E, infatti, si girano tutti e quattro.

4c

22.55 Giulia Pugliese ha 21 anni: “Io da piccola volevo una pianola… Nessuna bambola. Suono il pianoforte senza averlo mai studiato”.

4b

22.53. Miriam Ferrigno è la prossima. Vieni a perdere perché è il brano scelto. Non convince…

4a

22.52. Federica Roma cerca in The Voice il riscatto. Presenta “You and I” di Lady Gaga. Nessuno si volta però. Ha dimenticato alcune parole.

4

22.50. Qualcuno canta “Sunday morning” ma nemmeno noi vediamo chi è: Marco Agrusta.

3c

22.48. Solo cinque post a disposizione. Tocca a Sara Dimastrogiovanni. Stecca, forse per l’agitazione.

3b

22.46. Il sesto senso del Team Fach. Ma Noemi si gira.

3a

22.42. Andrea Porceddu canta Wake Me Up When September Ends dei Green Day.

3

22.40. “Ho cantato sempre per strada o nei centri sociali, non ho mai preso un euro… è una scelta importante, difficile…”. Sceglie J-Ax.

2g

22.29. Primo a girarsi è Piero Perlù, poi Noemi, i Fach e J-Ax. Poker! Noemi: “Mi sono sentita sulla spiaggia del Salento, con la birretta e la spiaggia… Sei tanta roba”.

2f

22.28. Sale sul palco e canta Get-High. J-Ax sembra colpito dalla scelta del brano.

2e

22.27 Luca Boccadamo ha 22 anni e arriva da un paesino in provincia di Lecce. E’ saldatore.

2d

22.25. Noemi era indecisa e quando si gira la poltrona, forse, si pente un po’ come potete vedere…

2c

22.24. Alle Blind canta Alice. I coach se lo suggeriscono fra loro ma nessuno schiaccia il pulsante rosso.

2b

22.22 Giuseppe Libè: “Per me rappresenta la possibilità di far sentire la mia voce a un pubblico che difficilmente potrei raggiungere on le mie forze”.

2a

22.17. Noemi ammette: “Fabio fa parte della mia band ma non l’avevo riconosciuto. E’ il sostituto del mio chitarrista!”. Fabio dice di non sentirsela di entrare nel team di Noemi anche per gli altri che vogliono entrare nella sua squadra. “Credo di aver bisogno di una guida di vasta esperienza… devo andar con Facchinetti!”.

2

22.16. E anche il Team Fach cede…

1l

22.14. Canta Dancing in the dark, il pubblico batte le mani a ritmo, Noemi è colpita ma sembra lo siano anche gli altri giudici. E infatti, sia lei, sia Pelù si voltano.

1i

22.11. Dopo la pubblicità si torna. Prossimo aspirante concorrente è recuperato direttamente da Federico Russo grazie alla conplicità della fidanzata del ragazzo, Gloria. Ecco Fabio Garzia a casa sua…

1h

22.08. Si lancia addosso a Pelù in un lancio di adrenalina e, per poco, non rimaneva orfano di giudice ancora prima di iniziare…

1g

22.06. Si gira (solo) Piero Pelù. Ma basta per farlo entrare a The Voice. La madre ancora in agitazione: “Perché non si sono girati gli altri?”.

1f

22.05. Canta Amandoti. La madre, dietro le quinte, è in ansia: “Perché non pigiano?”. Federico alza le braccia senza avere una risposta.

1e

22.03. Figlio unico, laureato e cantautore. Si chiama Simone Perrone e ha 27 anni. Nella vita lavora in un chiosco di panini: “I migliori di Lecce!”. Prima che canti, i genitori si fanno il segno della croce.

1d

22.00. Noemi ha dubbi sulla lingua della canzone che sta cantando. Il brano è Love never felt so good. Purtroppo nessuno si gira. Pelù: “17 anni… un controllo della voce incredibile…”. Noemi: “Ma tu sei un animaletto meraviglioso… ma avrai tante chances!”.

1c

21.57. Riccardo Vietti ha 17 anni. Motto della sua esibizione: “O la va o la spacca (…) Penso che il mio aspetto fisico sia un elemento che mi penalizzi ma voglio dimostrare a me stesso e agli amici che Riccardo non è soltanto questo”.

1b

21.52. All’ultimo si girano Noemi e il Team Fach. Roby: “Ti dai e poi ti trattieni, è una grande cosa, è il come che fa una grande differenza e tu riesci veramente a darla tutta e completamente. Non ho potuto fare a meno che schiacciare il butun”. Noemi: “A me sei piaciuta moltissimo, lei potrebbe essere anche un po’ più ruvida di quello che sembra. Vorrei tirare fuori un lato di te più preciso… sono qua”. Alla fine sceglie… Noemi.

1a

21.48. Chiara Piperno ricorda il momento più difficile della sua vita, quando le diagnosticarono un tumore maligno. Comprensibilmente si commuove nel pensarci. E cerca la rivincita. Sul palco canta “Pregherò”.

0l

21.45. Chi sceglierà Francesco? “Sono davvero felice di essere qua, mi piacerebbe apprendere qualcosa da ognuno di voi… In base ai miei gusti, la mia scelta ha un’unica direzione, quella di Piero Pelù”.

0i

21.43. Tutti e quattro i giudici si voltano durante la sua performance. Facchinetti Sr: “Hai tutte le grandi qualità per fare delle grandi cose, con noi naturalmente”. Pelù: “Da quando ci siamo girati noi hai messo il turno, ti è entrata l’adrenalina e la pasticca blu ha fatto effetto”. Noemi: “Mi sono accorta subito che tu stessi suonando, hai un gran groove…”

0h

21.39. Francesco Paolo Bruno è il prossimo. “Appena salirò sul palco, chiuderò gli occhi e darò il meglio di me”. Canta I Got a Woman.

0g

21.38. Piero: “Hai cantato da Dio…” Dennis: “Forse non così da Dio…”. E anche con Federico Russo sottolinea questa cosa: “Non dici Canti da Dio e poi non ti giri…”

0f

21.34 Dennis Fantina ha scelto Credimi Ancora di Marco Mengoni. Ma nessun coach sembra intenzionato a premere il bottone… Noemi: “E’ figooo… A me piace…”. E proprio lei è l’ultima a riconoscerlo: “Ti chiami Dennis… Ah mi ricordo di te!”. Facchinett: “Ha vinto la prima edizione di Amici! Sono molto imbarazzato… Eravamo quasi sul pulsante”.

0e

21.32. Sono Dennis Fantina di Trieste e ho 38 anni. “Ho partecipato a Saranno Famosi e l’ho vinto. Collaboro di tanto in tanto con un bar. Per fortuna mia moglie lavora”.

0c

21.27. Noemi e Piero Pelù si voltano. Facchinetti: “Geri in questo video aveva gli scaldamuscoli… Tu li hai alle corde vocali. Però dovevi controllare meglio la tua voce”. Pelù_: “Quando arrivano determinate energie è giusto girarci”. Per Pelù è Etrof Etrof Etrof. Carrà ci senti? Noemi: “Mi hai divorata viva, sei fortissima! Sono qui per te, sceglimi!”. Claudia ha dubbi: “La mia anima è rock… ma io scelgo Noemi”.

0b

21.25 Prima esibizione di questa sera è Claudia Miele. Da Napoli si è trasferita a Monza. “Ho una pecca nella vita: Mi dimentico le parole!!!”. Canta It’s Raining men.

0a

21.13. Inizia l’Anteprima di The Voice 2015 con un resume delle puntate precedenti: quattro puntate di Blind Auditions in attesa degli ultimi aspiranti concorrenti. Piero Pelù si trova a quota 13 (solo 3 a disposizione), il team Fach ne ha 14, Noemi 12 e J-Ax, infine, 13.

Siamo arrivate alle fasi finali di The Voice of italy 2015. Anche questa sera, Noemi, Piero Pelù, J-Ax, Francesco e Roby Facchinetti dovranno essere colpiti dai concorrenti che si esibiranno sul palco, puntando solo ed esclusivamente sulla voce. Solo se saranno convincenti al massimo potranno sperare di vedere la poltrona rossa girarsi, segno di una piena e totale convinzione.

The Voice of Italy Blind Auditions 25 marzo 2015, Coach

Sono Piero Pelù, Noemi, Francesco e Roby Facchinetti e J-Ax i quattro coach nella terza edizione di The Voice of Italy. Dopo quattro puntate di Blind Auditions, questa sera scopriremi quali sono gli ultimi cantanti prescelti dai giudici, pronti a voltarsi solo per le voci più valide che occuperanno gli ultimi posti liberi nei loro team. A condurre il programma e presentare i concorrenti è, per il secondo anno di seguito, Federico Russo.

The Voice of Italy Blind Auditions, i cantanti prescelti nei team

The Voice of Italy

TEAM NOEMI

Roberto Pignataro
Benny Pierry
Viola Laurenzi
Keeniatta Baird
Daniel Petrarulo
Alexandre Vella
Amelia Villano
Nicol Manenti
Thomas Cheval
Claudia Miele
Chiara Piperno
Andrea Porceddu
Giuseppe Izzo
Massimiliano Marchetti
Gregorio Rega
Andrea Orchi (Indaco)

TEAM J-AX

Fatima Diallo
Lavinia Viscuso
Virginia Castaldi
Ilenia Bentrovato
Francesca Tekla Cini
Ludovica Cola
Raffaelle Esposito
Chiara Iezzi
Nathalie Coppola
Giuseppe Boscaglia
Luca Boccadamo
Edo Sparks
Carola Campagna
Maurizio Musemeci aka Dinastia
Arianna Alvisi
Maurizio Di Cesare

TEAM FACH

Chiara dello Iacovo
Sarah Jane Olog
Sofia Mancino
Claudio Placanica
Alex Ceccotti
Valentina Caturelli
Sara Vita Felline
Fabio Curto
Clelia Granata
Alberto Slitti
Fabio Garzia
Giulia Pugliese
Chiara Beltrame
Maria Luce Gamboni
Gianni Scardamaglio
Alessia Labate

TEAM PELU’

Marco de Vincentis
Luca Gagliano
Denise Cannas
Valerio Miglietta
Tommaso Gregianin
Martina Liscaio
Ira Green
Mariangela De Santis
Alessandra Salerno
Roberta Carrese
Francesco Paolo Bruno
Simone Perrone
Pier Luca Tevere
Silvia De Santis
Marco Andreotti
Davide Fusaro.

The Voice of Italy 2015 Blind Auditions 25 marzo 2015, come seguire la puntata

The Voice of Italy inizia alle 21.10 circa su Rai Due ed è possibile anche seguirla in streaming sul sito ufficiale di Rai.tv.

The Voice of Italy 2015 Blind Auditions, Second Screen

Su Twitter, il programma ha un grande riscontro nel corso delle tre ore di programma, diventando trend topic con l’hashtag ufficiale #tvoi.

Noi di Soundsblog vi diamo appuntamento dalle 21.10 per seguire, insieme a noi, le ultime audizioni al buio. A più tardi!