Home Francesca Michielin Francesca Michielin a Blogo: “L’amore esiste (e noi ragazze ci soffriamo troppo)” [Video]

Francesca Michielin a Blogo: “L’amore esiste (e noi ragazze ci soffriamo troppo)” [Video]

Francesca Michielin si racconta a Blogo tra L’amore esiste e i suoi nuovi progetti…

pubblicato 23 Marzo 2015 aggiornato 20 Febbraio 2021 14:19

Francesca Michielin è stata graditissima ospite del primo concerto di Fedez al Forum d’Assago per il Pophoolista Tour. L’ex vincitrice di X Factor è salita sul palco per cantare insieme al rapper Newtopia Cigno Nero e Magnifico, le loro due grandissime hit. Nel frattempo, di recente è uscito il nuovo singolo di Francesca, L’amore esiste. Insomma, davvero un sacco di cose di cui chiacchierare…E proprio per questo, nel pomeriggio di sabato 21 marzo, l’abbiamo raggiunta nel suo camerino all’interno del Forum. Cosa ci avrà raccontato?

Partiamo subito dal Forum. Cosa si prova ad esibirsi in una location del genere (sold out)?

È una cosa assurda, non ho mai cantato qui perché ai miei tempi la finale di X Factor si faceva al Teatro della Luna, non qui. È la primissima volta per me, anche se in realtà ci ero venuta per il concerto dei Red Hot Chili Peppers. Sul palco canterò Cigno Nero e Magnifico che sono i due brani che ho fatto con Fedez. Non ero agitata durante le prove e non lo sono nemmeno in previsione di trovarmi davanti al Forum sold out. Voglio dire: le persone hanno amato queste canzoni, sarà una festa!

Però Francesca ha anche una bella notizia per noi, ovvero il messaggio contenuto già nel titolo del suo nuovo singolo: L’amore esiste. Sembra molto, considerando che, tanto per citarne uno, Fedez è sempre molto sarcastico per non dire pessimista nei confronti di questo sentimento…Sarà che i ragazzi soffrono di più per amore?

L’amore esiste è il mio nuovo singolo uscito il 6 marzo. Fa parte di un progetto più electro-pop e ne sono davvero molto felice anche perché sta andando bene. Tornando alla In realtà secondo me le donne soffrono molto più degli uomini per amore.

Parli per esperienza personale?

Uhm, no. Ma in realtà l’amore esiste, la mia canzone, è più orientata sull’amore universale che sul rapporto tra due persone. Vuole essere un messaggio benefico più che altro. Nel senso che secondo me esiste una forza che si può chiamare amore altrimenti non saremmo qui.

Ed esiste anche la bravura ad evitare le domande di gossip, brava!

Eh sì, si chiama diplomazia: l’ho imparata al liceo…

Complimenti a Francesca Michielin e in bocca al lupo!

Francesca MichielinInterviste