Home Fedez mette le scarpe in frigo: perché? L’inchiesta di Blogo (Video)

Fedez mette le scarpe in frigo: perché? L’inchiesta di Blogo (Video)

“E io devo smettere di cercare le scarpe nel frigorifero” canta Fedez in Magnifico. Abbiamo chiesto ai suoi fan di spiegarci questo verso…

pubblicato 22 Marzo 2015 aggiornato 16 Ottobre 2020 14:47

Il Pophoolista Tour 2015 di Fedez si è aperto con due date sold out al Forum di Assago, alle porte di Milano. La prima sabato 21 marzo e la seconda questa sera, domenica 22. Noi di Blogo c’eravamo ma, soprattutto, c’erano tutti i fan del rapper di Newtopia. I più accaniti piantonavano le transenne fin dalle sette del mattino in attesa che, finalmente, si aprissero i cancelli del palazzetto dove di lì a qualche ora si sarebbe esibito il loro idolo. Naturalmente, non potevamo farci sfuggire l’occasione di fare due chiacchiere con qualcuno di questi adorabili soggetti…

Per prima cosa abbiamo scoperto come i fan di Fedez siano molto timidi. Intimoriti dall’obiettivo della nostra telecamera (ahem, smartphone), molti sono fuggiti alle nostre domande senza proferire parola. Anche perché avevamo un interrogativo non da poco. In Magnifico, una delle canzoni più apprezzate del buon Federico, il nostro dice:

E io devo smettere di cercare le scarpe nel frigorifero

Perché? Perché Fedez mette le scarpe in frigo o comunque proprio lì le va cercando?

Visto che la maggior parte dei suoi fan ci diceva di essere irrimediabilmente affascinato dai testi delle sue canzoni, abbiamo chiesto proprio a loro di risolvere questo dilemma. E le risposte sono arrivate. Ognuno, tra mamme dotate di grande senso pratico, ragazzine made in “Generazione Boh” e romantiche interpretazioni sul tema, ha fornito una propria parafrasi del testo.

E se, dopo aver visto il nostro video-inchiesta-verità, ancora vi sfugge il vero senso di quel verso è solo perché non vi siete mai innamorati davvero.
Forse.

Fedez