Home Madonna Classifica musica americana 19 Marzo 2015: Mark Ronson ancora primo nei singoli, Madonna manca la numero uno negli album

Classifica musica americana 19 Marzo 2015: Mark Ronson ancora primo nei singoli, Madonna manca la numero uno negli album

Nella USA Chart della terza settimana del mese gli album vengono conquistati dalla colonna sonora della serie tv Empire, che batte Madonna. Nei singoli salgono i Maroon 5.

pubblicato 19 Marzo 2015 aggiornato 15 Ottobre 2020 16:25

Madonna eterna seconda. Dopo la mancata conquista della numero uno nella classifica inglese, la Queen perde anche negli Stati Uniti perché il nuovo album Rebel Heart si piazza in seconda posizione senza riuscire a battere la colonna sonora della serie tv Empire, diventata un vero e proprio caso in patria. Terza posizione per Luke Bryan che debutta con il disco Spring Break… Checkin’ Out.

L’unico in salita nella classifica è Sam Smith con In The Lonely Hour che si piazza in sesta posizione dall’ottava; gli altri album soffrono un po’ le nuove entrate e sono tutti in discesa, a partire da 1989 di Taylor Swift che scivola in quinta fino a X di Ed Sheeran che precipita in ottava. Tonfo clamoroso di Kelly Clarkson con Piece By Piece, che la settimana scorsa era alla numero uno e questa si ritrova alla dodicesima posizione, già fuori dalla top ten. Chiude Big Sean con Dark Sky Paradise.

Nella classifica dei singoli resiste ancora Uptown Funk di Mark Ronson feat. Bruno Mars, ormai in vetta da più di sei settimane, e ad incalzarla ci provano i Maroon 5 con Sugar in seconda posizione a dispetto di Ed Sheeran, terzo con Thinking Out Loud.

Salgono i The Weeknd con Earned It fino alla sesta posizione ma il vero balzo è di Sam Smith con Lay Me Down, che passa dalla 58esima alla ottava piazza. Scende Style di Taylor Swift, stabili le altre canzoni: in chiusura entra la sorpresa di Fetty Wap con Trap Queen.

Classifica musica americana 19 Marzo 2015: Album

1. Empire: Original Soundtrack From Season 1
2. Rebel Heart – Madonna
3. Spring Break… Checkin’ Out – Luke Bryan
4 Fifty Shades Of Grey – Soundtrack
5. 1989 – Taylor Swift
6. In The Lonely Hour – Sam Smith
7. If You’re Reading This It’s Too Late – Drake
8. X – Ed Sheeran
9. V – Maroon 5
10. Dark Sky Paradise – Big Sean

Classifica musica americana 19 Marzo 2015: Singoli

1. Uptown Funk! – Mark Ronson Featuring Bruno Mars
2. Sugar – Maroon 5
3. Thinking Out Loud – Ed Sheeran
4. Love Me Like You Do – Ellie Goulding
5. FourFiveSeconds – Rihanna & Kanye West & Paul McCartney
6. Earned It (Fifty Shades Of Grey) – The Weeknd
7. Style – Taylor Swift
8. Lay Me Down – Sam Smith
9. Time Of Our Lives – Pitbull & Ne-Yo
10. Trap Queen – Fetty Wap

Classifiche MusicaliMadonna