Home Madonna Classifica Album Italia 19 marzo 2015: Madonna subito prima con Rebel Heart

Classifica Album Italia 19 marzo 2015: Madonna subito prima con Rebel Heart

Rebel Heart di Madonna conquista la prima posizione nella classifica degli album più venduti in Italia.

pubblicato 19 Marzo 2015 aggiornato 15 Ottobre 2020 16:25

Forse anche grazie alla promozione italiana da Fabio Fazio a Che Tempo che fa, Madonna ha sbaragliato la concorrenza con il suo ultimo album, Rebel Heart, agguantando la prima posizione della classifica Fimi. Sarà interessante scoprire quanto cambierà nelle prossime settimane. Dietro di lei, al secondo posto, Jovanotti con il suo ultimo doppio album Lorenzo 2015 CC. Terzo gradino per il Volo con l’EP Sanremo Grande Amore.

Dalla 3 alla 4 per Nek con Prima di parlare: il vincitore morale del Festival resiste nei piani alti della classifica a sette giorni dal debutto del suo disco. Scende alla 5 Tiziano Ferro con TZN The Best of mentre salgono di due posizioni i Dear Jack con il loro Domani è un altro film Seconda Parte. A fine top ten troviamo stabile Hitalia di Gianna Nannini e Noel Gallagher’s High Flying Birds, dalla 5 alla 10 con Chasing Yesterday.

Dodicesimo posto per Marco Masini con Cronologia mentre Annalisa abbandona la 13esima posizione (finendo alla 17) con Splende. Perde quota anche Malika Ayane con Naif (dalla 12 alla 18). Tra gli ex cantanti Big di Sanremo ecco qualche altra curiosità: Nina Zilli con Frasi & Fumo si trova alla 24, Chiara con la riedizione di Un giorno di sole straordinario alla 25, Bianca Atzei alla 27. Nesli crolla dalla 14 alla 34 in una settimana. Risale Anna Tatangelo dalla 92 alla 49 con Libera. Irene Grandi, invece, con Un Vento senza Nome abbandona la 47 e si ritrova alla 80.

Qui sotto le prime dieci posizioni della classifica Fimi:

01. REBEL HEART, MADONNA
02. LORENZO 2015 CC, JOVANOTTI
03. SANREMO GRANDE AMORE, IL VOLO
04. PRIMA DI PARLARE, NEK
05. TZN THE BEST OF, TIZIANO FERRO
06. DOMANI E’ UN ALTRO FILM SECONDA PARTE, DEAR JACK
07. IL BELLO D’ESSER BRUTTI, J-AX
08. PAROLE IN CIRCOLO, MARCO MENGONI
09. HITALIA, GIANNA NANNINI
10. CHASING YESTERDAY, NOEL GALLAGHER’S HIGH FLYING BIRDS

Classifiche MusicaliMadonna