Home Notizie Sinead O’Connor: “Non canterò più Nothing Compares 2 U”

Sinead O’Connor: “Non canterò più Nothing Compares 2 U”

La cantante ha rivelato la sua decisione direttamente su Facebook.

pubblicato 17 Marzo 2015 aggiornato 29 Agosto 2020 07:31

Nothing Compares 2 U è sicuramente una delle canzoni più note di Sinead O’Connor. Un successo enorme, una fama del brano che non accenna a scemare nel corso degli anni. E’ un pezzo quasi classico che conoscono almeno tre generazioni. E adesso non lo sentiremo più cantare, dal vivo, da Sinead. L’unica possibilità sarà quello di poterla ascoltare incisa.

La cantante ha condiviso su Facebook la decisione maturata di non voler più interpretare quel brano dal vivo. Non pare essere una questione di snobismo dovuto all’effetto “tormentone” da parte del pubblico ma una scelta più profonda e radicata nell’animo:

“OK, è giunto il momento per me di smettere di cantare ‘Nothing Compares 2U’. Il primo principio del modo in cui sono stata educata come cantante è che non dobbiamo mai cantare una canzone con la quale non ci identifichiamo emotivamente. Dopo 25 anni che la canto, nove mesi or sono ho finalmente interrotto tutto ciò che potevo usare per abbracciare qualche emozione nell’interpretarla. Se dovessi cantare solo per compiacere la gente, non starei facendo bene il mio lavoro perché il mio compito è quello di essere emotivamente disponibile. Mentirei. Saresti alle prese con una bugia. Il mio lavoro è quello di essere onesta. Sono stata guidata ed educata all’onestà. Non posso farlo”

I fan, quindi, tranne cambiamenti di idea nei prossimi tempi, dovranno rassegnarsi…

Notizie