Home Notizie Coldplay : “Hurts Like Heaven” è il nuovo singolo (e avrà un video animato)

Coldplay : “Hurts Like Heaven” è il nuovo singolo (e avrà un video animato)

Il nuovo singolo della band capitanata da Chris Martin si intitola “Hurts Like Heaven” e avrà un video animato. Mylo Xyloto nel 2013 sarà il protagonista di un fumetto

di piero
25 Luglio 2012 19:00

Pioggia di news sui progetti futuri dei Coldplay: la band di Chris Martin attualmente è impegnata nel filone di concerti nordamericani del Tour 2012 e proprio da quelle latitudini partirà l’avventura nel mercato di Hurts Like Heaven, ultimo singolo estratto dal best seller (siamo a quota 5 milioni di copie smerciate) Mylo Xyloto.

Il pezzo è noto ai fans da parecchio tempo, è stato uno dei primi composti (dai ragazzi assieme a Brian “mostro sacro” Eno) ed eseguiti dal vivo (Rock Am Ring festival in Germania, giugno 2011) ancor prima di essere incastonato alla posizione 2 della tracklist ufficiale di MX. Dal giorno 6 del mese di agosto la canzone invaderà l’etere statunitense e dopo -si spera per loro- le classifiche.

Non mancherà un video di supporto al singolo, e qui si apre un vero e proprio mondo parallelo: sarà una clip non convenzionale, sarà animata, e ci presenterà una serie di personaggi che troveremo poi, da febbraio 2013, in un fumetto suddiviso in 6 volumi che vanta la firma di mostri sacri del settore. Troppe info in troppe poche righe? Avete ragione, fate il saltino e proveremo a spiegarlo con più calma. Vi anticipiamo soltanto che FINALMENTE abbiamo la risposta alla fatidica domanda che ci assilla dai tempi della pubblicazione: “Chi o cosa diavolo è Mylo Xyloto?!”

Mylo Xyloto è -rullo di tamburi…-un Silencer, una specie di soldato dall’animo buono che si ribella ai capi/cattivoni di turno che tengono sotto scacco il pianeta Silencia (e sono responsabili della morte dei suoi genitori, quando lui era solo un bambino).

Scopriremo nel dettaglio la sua storia e tutti i personaggi che lo circondano grazie alla mezza dozzina di fumetti, ai quali ha lavorato un team capitanato da Mark Osborne (famosissimo animatore, scrittore e pure regista. Il celebre Kung Fu Panda è opera sua) con la stretta collaborazione degli stessi Coldplay. Il progetto va avanti da qualcosa come tre anni, si è sviluppato in contemporanea alla realizzazione del disco e il video di Hurts Like Heaven ne sarà solo il primo risultato concreto. Sulle pagine dei colleghi di ComicsBlog potete saperne di più sul fumetto, su quelle del sito tematico ColdplayZone trovate invece la traduzione in italiano di un’intervista a Osborne.

Ci saranno vagonate di riferimenti e nomi ‘in comune’ tra disco e fumetti…i fans più accaniti potranno deliziarsi a trovare tutti i collegamenti e ad interpretarli come meglio credono. Le tavole saranno pubblicate dalla Bongo Comics, il cui boss è un certo Matt Groening. Il geniale papà dei Simpson, per intenderci.

In attesa di poter ammirare il video, accontentiamoci di riascoltare l’ audio di Hurts Like Heaven.

News VIA | Diffuser.fm + Coldplay.com

Notizie