Home Classifiche Musicali Classifica singoli Europa 14 Marzo 2015: Ellie Goulding prima, sale James Bay, entra Kelly Clarkson

Classifica singoli Europa 14 Marzo 2015: Ellie Goulding prima, sale James Bay, entra Kelly Clarkson

Love Me Like You Do tocca la vetta dell’Europa; abbondanti nuove entrate, risalite notevoli e la discesa di Ed Sheeran.

pubblicato 15 Marzo 2015 aggiornato 29 Agosto 2020 07:33

Ellie Goulding con Love Me Like You Do vince la vetta della classifica dei singoli più ascoltati in Europa nella seconda settimana di Marzo: il brano della colonna sonora di 50 Sfumature di Grigio aggancia la numero uno e ci si piazza saldamente, seguita da Earned It dei The Weeknd in seconda posizione (e sempre tratta dalla soundtrack del film). Il trio di Rihanna, Kanye West e Paul McCartney è costretto ad accomodarsi sul terzo gradino del podio con FourFive Seconds.

Debutto col botto per i Years & Years con King, che entra direttamente in quinta posizione, e ottime le risalite di James Bay con Hold Back The River che si installa in piazza numero nove conquistando ben sette posti, e dei Maroon 5 con Sugar, che atterra alla numero sei. Stabili David Guetta feat. Emeli Sandé con What I Did For Love e Mark Ronson feat. Bruno Mars con Uptown Funk, rispettivamente in quarta e settima posizione.

Nella seconda metà della classifica la numero undici è tutta della nuova entrata Kelly Clarkson con Heartbeat Song, mentre in quattordicesima posizione c’è Axwell feat. ingrosso con Something New e in sedicesima Sam Smith con il nuovo singolo Lay Me Down. Entra anche Taylor Swift alla diciannovesima con Style.

Scendono inaspettatamente, pagando dazio a tutte le nuove entrate, Ed Sheeran con Thinking Out Loud e anche Avicii con The Nights, in tredicesima e quindicesima posizione. Chiude la classifica Philip George con Wish You Were Mine alla numero venti.

Classifica Singoli Europa 14 Marzo 2015

1. Love Me Like You Do – Ellie Goulding
2. Earned It – The Weeknd
3. FourFiveSeconds – Rihanna, Kanye West, Paul McCartney
4. David Guetta feat. Emeli Sandè – What I Did For Love
5. King – Years & Years
6. Sugar – Maroon 5
7. Uptown Funk – Mark Ronson feat. Bruno Mars
8. Take Me To Church – Hozier
9. Hold Back The River – James Bay
10. Cheerleader – Omi
11. Heartbeat Song – Kelly Clarkson
12. Ayo – Chris Brown feat. Tyga
13. Thinking Out Loud – Ed Sheeran
14. Axwell feat. ingrosso – Something New
15. The Nights – Avicii
16. Sam Smith – Lay Me Down
17. Lips Are Movin’ – Meghan Trainor
18. Elastic Heart – Sia
19. Style – Taylor Swift
20. Wish You Were Mine – Philip George

Classifiche Musicali