Home Lady Gaga Lady Gaga, nuovo album nel 2016

Lady Gaga, nuovo album nel 2016

Il ritorno della cantante non dovrebbe avvenire nel 2015 ma solo il prossimo anno…

pubblicato 8 Marzo 2015 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:18

Lady Gaga sta tornando alle sue radici pop dance. La cantante, dopo la parentesi non particolarmente fortunata di ARTPOP, ha rilasciato un album di duetti e cover con Tony Bennett, raggiungendo (anche in questo caso) il primo posto nella classifica americana della Billboard 200. Recentemente ha anche ottenuto il plauso per il suo omaggio con il brano “The Sound of music” agli Oscar 2015.

Secondo le ultime notizie, la cantante sarebbe al lavoro nuovamente con il crooner per rilasciare un altro disco di cover, come confermato proprio da Bennett:

“E’ una grandissima cantante. Non è un fuoco di paglia. Ecco perché dovevo fare toccare questi grandi standard. E ne è valsa la pena perché l’album è davvero magnifico. Ora stiamo per registrare un album con tutte le canzoni di Cole Porter. E sarà il secondo disco. “

E il seguito di Artpop? Gaga ha caricato una selfie insieme a Red One con cui ha già collaborato agli inizi della sua fulminante carriera. Un’immagine che rivela il desiderio dell’artista di tornare al sound pop dance che l’ha fatta esplodere e resa famosa in tutto il mondo. In base alle indiscrezioni, sembrava che l’album potesse essere rilasciato entro quest’anno ma la casa discografica della cantante ha frenato su questa ipotesi.

Sì, Lady Gaga è al lavoro anche sul seguito da Artpop, è molto concentrata sulle fasi di creazione ma la Interscope ha sottolineato che i tempi sono ancora lunghi e il nuovo disco è previsto per il 2016. Molto difficilmente potrà uscire prima.

Via | Billboard

Lady GagaNotizie