Home Classifiche Musicali Classifica singoli Europa 7 Marzo 2015: Rihanna, Kanye West e Paul McCartney in vetta, entra David Guetta feat. Emeli Sandè

Classifica singoli Europa 7 Marzo 2015: Rihanna, Kanye West e Paul McCartney in vetta, entra David Guetta feat. Emeli Sandè

Assalto alle sfumature di grigio di Ellie Goulding da parte del magic trio, mentre restano stabili le hit di qualche mese fa. Scende Taylor Swift.

pubblicato 7 Marzo 2015 aggiornato 29 Agosto 2020 07:50

Su Rihanna, Kanye West e Paul McCartney c’era ben poco da scommettere: la loro FourFive Seconds ha conquistato finalmente la vetta della classifica dei singoli più ascoltati in Europa, scalzando dalla vetta Love Me Like You Do di Ellie Goulding che si assesta sulla seconda posizione. Va meglio all’altra canzone della colonna sonora di 50 Sfumature di Grigio, Earned It dei The Weeknd, che sale fino al terzo gradino del podio.

La novità è in quarta piazza, medaglia di legno ma con alte probabilità di crescita, ovvero David Guetta feat. Emeli Sandè con What I Did For Love, e anhce in ventesima posizione in chiusura c’è una novità, ovvero Firestone di Kygo feat. Conrad, che spunta facendo le scarpe a Karen Harding che abbandona la top twenty della Euro Charts.

In sesta sale Omi con Cheerleader, in undicesima guadagnano posti i Maroon 5 con Sugar mentre in sedicesima conquista una posizione anche Hold Back The River di James Bay, in buona ascesa nelle classifiche europee.

Scendono Doing It di Charli XCX feat. Rita Ora e Blank Space di Taylor Swift, che perdono entrambe cinque posizioni, ma anche Avicii con The nights e Meghan Trainor con Lips Are Movin’ non sono messi meglio, continuando ad andare nelle zone più basse della classifica.

Classifica Singoli Europa 7 Marzo 2015

1. FourFiveSeconds – Rihanna, Kanye West, Paul McCartney
2. Love Me Like You Do – Ellie Goulding
3. Earned It – The Weeknd
4. David Guetta feat. Emeli Sandè – What I Did For Love
5. Take Me To Church – Hozier
6. Cheerleader – Omi
7. Uptown Funk – Mark Ronson feat. Bruno Mars
8. Thinking Out Loud – Ed Sheeran
9. Gravity – Dj Fresh feat. Ella Eyre
10. Ayo – Chris Brown feat. Tyga
11. Sugar – Maroon 5
12. The Nights – Avicii
13. Lips Are Movin’ – Meghan Trainor
14. Doing It – Charli XCX feat. Rita Ora
15. Philip George – Wish You Were Mine
16. Hold Back The River – James Bay
17. Blank Space – Taylor Swift
18. Elastic Heart – Sia
19. Cool Kids – Echosmith
20. Kygo feat. Conrad – Firestone

Classifiche Musicali