Home Classifiche Musicali Classifica musica americana 5 Marzo 2015: Big Sean in vetta negli album, Mark Ronson resta primo nei singoli

Classifica musica americana 5 Marzo 2015: Big Sean in vetta negli album, Mark Ronson resta primo nei singoli

Le nuove entrate negli album costringono i più anziani a cedere, mentre nei singoli salgono i Maroon 5 ed entra Pitbull feat. Ne-Yo.

pubblicato 5 Marzo 2015 aggiornato 29 Agosto 2020 07:54

La classifica dei singoli più ascoltati e venduti nella musica americana per la prima settimana di marzo è ancora dominata da lui, Mark Ronson feat. Bruno Mars e la loro Uptown Funk!: il brano del produttore inglese è ancora in testa alla USA Chart, meritatamente, nemmeno scalfito dalle battaglie più in basso che portano i Maroon 5 con Sugar a vincere il terzo posto rubandolo ad Ellie Goulding con Love Me Like You Do.

In salita anche Style di Taylor Swift, che piomba in settima posizione, e FourFiveSeconds di Rihanna, Kanye West e Paul McCartney, che guadagna grazie agli streaming fino ad arrivare in quinta posizione. Entra in chiusura di classifica, passo dopo passo, Time Of Our Lives di Pitbull feat. Ne-Yo.

Nella classifica degli album sono le novità a farla da padrone: debutta direttamente alla numero uno Big Sean con Dark Sky Paradise, seguito da Kid Rock con First Kiss anch’esso appena pubblicato. Terza in resistenza la colonna sonora di 50 Sfumature di Grigio, mentre i re della scorsa settimana, gli Imagine Dragons di Smoke + Mirrors, precipitano direttamente in nona posizione.

Scendono in generale un po’ tutti quanti, tra cui Drake che con If You’re REading This You’re Too Late esce dal podio sistemandosi sulla quarta piazza. Nuova entrata anche alla numero sette con Chris Brown & Tyga, che presentano Fan Of The Fan: The Album. Chiudono la classifica i Maroon 5 con V in decima posizione.

Classifica musica americana 5 Marzo 2015: Singoli

1. Uptown Funk! – Mark Ronson Featuring Bruno Mars
2. Thinking Out Loud – Ed Sheeran
3. Sugar – Maroon 5
4. Love Me Like You Do – Ellie Goulding
5. FourFiveSeconds – Rihanna & Kanye West & Paul McCartney
6. Take Me To Church – Hozier
7. Style – Taylor Swift
8. Blank Space – Taylor Swift
9. Earned It (Fifty Shades Of Grey) – The Weeknd
10. Time Of Our Lives – Pitbull & Ne-Yo

Classifica musica americana 5 Marzo 2015: Album

1. Dark Sky Paradise – Big Sean
2. First Kiss – Kid Rock
3. Fifty Shades Of Grey – Soundtrack
4. If Youre Reading This Its Too Late – Drake
5. 1989 – Taylor Swift
6. x – Ed Sheeran
7. Fan Of A Fan: The Album – Chris Brown & Tyga
8. In The Lonely Hour – Sam Smith
9. Smoke + Mirrors – Imagine Dragons
10. V – Maroon 5

Classifiche Musicali