Home Classifiche Musicali SoundsFactor: Manuel si sfida con Alessandro. Chi vincerà?

SoundsFactor: Manuel si sfida con Alessandro. Chi vincerà?

Il primo talent web per aspiranti cantanti: Soundsfactor, la sfida di Soundsblog. Oggi in gara Manuel Innocenti e Alessandro Lipari

25 Luglio 2012 16:30

SoundsFactor

Update: Per avvantaggiare anche chi non ha Facebook o non è registrato, abbiamo inserito un sondaggio che potete trovare in fondo al post. I voti si andranno a sommare con quelli su Facebook. Le condivisioni dalla pagina di Soundsblog valgono sempre DUE punti

SoundsFactor, la sfida di Soundsblog è ufficialmente iniziata!

Qualche settimana fa vi abbiamo annunciato l’inizio di questo contest, una specie di reality web in cui il giudice siete solo ed esclusivamente voi. La giuria popolare (come direbbe SuperSimo) decreterà il vincitore che avrà, alla fine di tutta la gara, la possibilità di una vera e propria intervista su Soundsblog, con la possibilità di presentare altri pezzi cantati da lui (o lei!). Vi ricordiamo che c’è ancora tempo per mandare il vostro materiale, con una piccola presentazione di voi stessi e il brano da poter inserire (caricato su YouTube o comunque con un ‘codice embed’).

Ecco il regolamento: dopo il salto troverete i nostri due lettori cantanti. Non appena il post sarà online, lo pubblicherò sulla nostra pagina Facebook (cliccate qui!). Metterò il post due volte, con titoli diversi, uno per canzone. Se preferite il brano di Manuel, metterete un “Mi Piace” sotto il suo video e viceversa se preferite quello di Alessandro. Verranno contati tutti i likes, singolarmente, mentre le condivisioni dell’articolo valgono due punti (sotto l’ottica del “Non solo mi piace, ma lo voglio anche condividere sul mio diario personale”, quindi merita maggiore attenzione). Oltre a Facebook c’è anche la possibilità di scrivere il proprio preferito sotto a questo articolo, registrandovi se non l’avete ancora fatto (ci mettete pochi secondi). Sui nick registrati, vi chiediamo di essere onesti, non aprendovi dieci diversi account ma so che lo sarete. Avete tempo fino a martedì prossimo(compreso) per votare.

Dopo il salto i due sfidanti. Pronti? Via!

Manuel canta “L’ultima notte al mondo”

    “Ciao! mi chiamo Manuel, ho 21 anni, vivo a Cinisello Balsamo (MI) ed ho la passione per il canto. Fin’ora ho registrato una sola cover (del mitico Tiziano, di cui sono anche fan), ma ne ho cantate live molte di più. Studio canto e recitazione da 3 anni e mi piacerebbe molto confrontarmi con altre voci! P.s. Ah dimenticavo, leggo tutti i giorni soundsblog! ^^”

Alessandro canta “Nuvole e Lenzuola”

    “Mi chiamo Alessandro, ho 20 anni e sono nato e vivo a Napoli. Canto da quando avevo 6 anni e ho partecipato a numerose feste di piazza e sono arrivato tra i finalisti dei seguenti Festival: Una Voce In Campania 2011, Premio Internazionale Gallo D’oro 2011, Voci Nuove 2011.
    Quando possibile, tengo alcune serate di Musica Live nei Pub della mia città. Sarei interessato a partecipare al concorso. Questa è la mia cover di “Nuvole E Lenzuola” dei Negramaro”

Giudici. Li avete ascoltati bene? Vi è piaciuta l’interpretazione? Votateli qui allora!

Classifiche Musicali