Home The Voice of Italy 2015, team Facchinetti: i cantanti qualificati dopo la seconda Battle

The Voice of Italy 2015, team Facchinetti: i cantanti qualificati dopo la seconda Battle

I cantanti scelti da Roby e Francesco Facchinetti nella seconda puntata delle Battle.

pubblicato 9 Aprile 2015 aggiornato 29 Agosto 2020 08:09

Mercoledì 8 aprile 2015, è andata in onda la seconda puntata della terza edizione di The Voice of Italy riguardante le Battle. Questi sono i duelli che abbiamo visto per quanto riguarda il team di Roby e Francesco Facchinetti.

Nella prima battle, ha passato il turno Sarah Jane Olog, di Rimini, che ha cantato Rolling in the deep di Adele e ha eliminato Valentina Caturelli.

Nella seconda battle, invece, si è qualificata Fabio Curto, di Acri, paese in provincia di Cosenza, che ha cantato Drops of Jupiter dei Train e ha eliminato Sara Vita Felline.

Nella terza battle, ha passato il turno Clark P., di Isolabella, paese in provincia di Torino, che ha cantato Iris dei Goo Goo Dolls e ha eliminato Fabio Garzia.

Nella quarta battle, infine, si è qualificata Luce, di Urbino, che ha cantanto Io Canto di Riccardo Cocciante e ha eliminato Giulia Pugliese.

Durante le battle degli altri coach, inoltre, Roby e Francesco Facchinetti hanno premuto il pulsante Steal per Alexandre Vella del Team di Noemi.

Per il team Fach, quindi, Sarah Jane Olog, Fabio Curto, Clark P., Luce e Alexandre Vella passano al KnockOut.

The Voice of Italy 2015, team Facchinetti: i cantanti qualificati dopo la prima Battle

Mercoledì 1° aprile 2015, è andata in onda la prima puntata della terza edizione di The Voice of Italy riguardante le Battle. Questi sono i duelli che abbiamo visto per quanto riguarda il team di Roby e Francesco Facchinetti.

Nella prima battle, ha passato il turno Alex Ceccotti, di Roma, che ha cantato La casa del sole degli Animals e ha eliminato Giovanni Scardamaglio.

Nella seconda battle, invece, si è qualificata Alessia Labate, di Marano Principato, paese in provincia di Cosenza, che ha cantanto Price Tag di Jessie J e ha eliminato Clelia Granata.

Nella terza battle, ha passato il turno Aj Summers (Alberto Slitti), di Monsummano Terme, paese in provincia di Pistoia, che ha cantato Airplanes di B.O.B. e ha eliminato Chiara Beltrame.

Nella quarta battle, infine, si è qualificata Chiara Dello Iacovo, di Asti, che ha cantanto La mia storia tra le dita di Gianluca Grignani e ha eliminato Sofia Mancino.

Durante le battle degli altri coach, inoltre, Roby e Francesco Facchinetti hanno premuto il pulsante Steal per Chiara Iezzi del Team di J-Ax.

Per il team Fach, quindi, Alex Ceccotti, Alessia Labate, Aj Summers, Chiara Dello Iacovo e Chiara Iezzi passano al KnockOut.

The Voice of Italy 2015, team Facchinetti: tutti i cantanti della quinta puntata

Durante la quinta puntata di The Voice of Italy 3, il talent show in onda ogni mercoledì sera su Rai 2, Roby e Francesco Facchinetti, la coppia di coach di questa edizione di The Voice, hanno scelto questi cantanti per il loro team: Fabio Garzia e Giulia Pugliese.

FABIO GARZIA: Fabio ha 32 anni e proviene da Roma. Fabio è un chitarrista professionista e un insegnante di chitarra da 16 anni. Attualmente si esibisce con un suo gruppo blues in giro per locali. Ha iniziato a cantare solo tre anni fa.

GIULIA PUGLIESE: Giulia ha 21 anni e proviene da Marsala, paese in provincia di Trapani. All’età di 5 anni, ha iniziato a cantare e a suonare da autodidatta la tastiera. Giulia organizza delle serate con alcuni musicisti della sua città. Attualmente fa la cameriera e vuole iniziare a prendere lezioni di pianoforte.

The Voice of Italy 2015, team Facchinetti: tutti i cantanti della quarta puntata

Durante la quarta puntata di The Voice of Italy 3, il talent show in onda ogni mercoledì sera su Rai 2, Roby e Francesco Facchinetti, la coppia di coach di questa edizione di The Voice, hanno scelto questi cantanti per il loro team: Alessia Labate, Chiara Beltrame, Maria Luce Gamboni e Giovanni Scardamaglio.

ALESSIA LABATE: Alessia ha 17 anni e proviene da Marano Principato, paese in provincia di Cosenza. Alessia ha il padre musicista e ha iniziato a cantare all’età di 8 anni. Studia la chitarra da autodidatta dall’età di 11 anni e suona anche il pianoforte e il violoncello. Frequenta il liceo scientifico.

CHIARA BELTRAME: Chiara, in arte Clì, ha 31 anni e proviene da Padova. Chiara è una cantautrice e ha cominciato a cantare da piccola, in un ensemble di voci bianche. Ha studiato pianoforte e poi chitarra. Si è diplomata al conservatorio dove si è specializzata in jazz e oggi si mantiene insegnando musica. Suona in un gruppo e si è esibita molto anche all’estero.

MARIA LUCE GAMBONI: Maria Luce ha 19 anni, è di Urbino ma vive a Pesaro. Maria Luce ha ereditato la passione per la musica dal nonno tenore e dalla madre diplomata in flauto al conservatorio. Studia pianoforte al conservatorio da otto anni e ha iniziato a studiare canto due anni fa.

GIOVANNI SCARDAMAGLIO: Giovanni ha 23 anni e proviene da Ercolano, paese in provincia di Napoli. Giovanni ha iniziato a cantare all’età di 5 anni, attualmente fa piano bar e canta con alcuni gruppi, in particolare con un coro gospel. Da poco ha iniziato a suonare la tastiera e il sax.

The Voice of Italy 2015, team Facchinetti: tutti i cantanti della terza puntata

Durante la terza puntata di The Voice of Italy 3, il talent show in onda ogni mercoledì sera su Rai 2, Roby e Francesco Facchinetti, la coppia di coach di questa edizione di The Voice, hanno scelto questi cantanti per il loro team: Chiara Dello Iacovo, Sarah Jane Olog e Sofia Mancino.

CHIARA DELLO IACOVO: Chiara ha 19 anni e proviene da Asti. Chiara ha studiato canto per tre anni e ha sostenuto recentemente l’ultimo esame di pianoforte al Conservatorio. Suona anche la chitarra da autodidatta. E’ una cantautrice.

SARAH JANE OLOG: Sarah Jane ha 30 anni, è di Rimini ma vive a Roma. La passione per la musica le è stata trasmessa dalla sua famiglia. All’età di 4 anni, Sarah Jane ha iniziato a suonare il pianoforte mentre a 14 anni ha fondato il suo primo gruppo. Attualmente è una cantante professionista.

SOFIA MANCINO: Sofia ha 21 anni e proviene da Piombino, paese in provincia di Livorno. Sofia studia canto da circa 10 anni. Uno dei suoi brani è stato spedito alle selezioni per Sanremo 2015 ed è passato tra i 60 finalisti. Le sue artiste preferite sono Nina Zilli e Simona Molinari. Studia Lettere presso l’Università di Pisa.

The Voice of Italy 2015, team Facchinetti: tutti i cantanti della seconda puntata

Durante la seconda puntata di The Voice of Italy 3, il talent show in onda ogni mercoledì sera su Rai 2, Roby e Francesco Facchinetti, la coppia di coach di questa edizione di The Voice, hanno scelto questi cantanti per il loro team: Sara Vita Felline, Valentina Caturelli, Claudio Placanica e Alex Ceccotti.

SARA VITA FELLINE: Sara ha 19 anni e proviene da Matino, paese in provincia di Lecce. Sara si è diplomata quest’anno e ha deciso di prendersi un anno sabbatico per dedicarsi allo studio della musica prima di iscriversi all’università. Studia canto da 5 anni e da piccola ha fatto parte di un coro di voci bianche. La sua cantante preferita è Mia Martini.

VALENTINA CATURELLI: Valentina ha 20 anni e proviene da Livorno. Valentina ha ereditato la passione per la musica dal padre. Ha cantato in diversi cori e, all’età di 14 anni, ha iniziato a cantare come solista. Sta frequentando l’accademia di canto e ha iniziato da poco a studiare pianoforte.

CLAUDIO PLACANICA: Claudio, in arte Clark P, ha 28 anni e proviene da Isolabella, paese in provincia di Torino. Claudio canta dall’età di 11 anni e, per sei anni, ha fatto parte di un coro gospel. Suona pianoforte e chitarra da autodidatta ed è un cantautore. Lavora insieme ai genitori che hanno un banco di casalinghi al mercato di Torino.

ALEX CECCOTTI: Alex ha 27 anni e proviene da Roma. Alex canta dall’età di 15 anni e ha ereditato la passione della musica dal padre. E’ insegnante di canto presso una scuola di musica a Roma e suona in diverse band con le quali si esibisce nei locali romani.

The Voice of Italy 2015, team Facchinetti: tutti i cantanti della prima puntata

Roby Facchinetti e suo figlio Francesco sono l’unica coppia di coach presente nella terza edizione di The Voice, il talent show di Rai 2 in onda ogni mercoledì sera. Il cantante, tastierista e voce storica dei Pooh e il conduttore ed ex cantante 34enne hanno sostituito Raffaella Carrà. Roby Facchinetti ha iniziato la propria avventura nei Pooh nel 1966: la band ha venduto oltre 100 milioni di dischi nella propria storia grazie a 32 album di studio, 7 album dal vivo, 17 raccolte e innumerevoli singoli e 45 giri. Roby Facchinetti ha anche pubblicato tre album da solista. Il figlio Francesco, invece, ha vinto il Disco d’Oro con la sua unica hit, La canzone del capitano. Roby e Francesco Facchinetti hanno anche partecipato insieme al Festival di Sanremo con la canzone Vivere normale.

Questi sono i cantanti che Roby e Francesco Facchinetti hanno scelto durante la prima puntata del talent show: Alberto Slitti, Clelia Granata e Fabio Curto.

ALBERTO SLITTI: Alberto, in arte Aj Summers, ha 22 anni, vive a Milano e proviene da Monsummano Terme, paese in provincia di Pistoia. Dopo aver vissuto un anno in Australia, Alberto è andato a vivere da solo, ha iniziato a viaggiare moltissimo e si dichiara affascinato dalla cultura inglese. Alberto ama la musica hip hop e R&B e scrive le sue canzoni in inglese. Ad oggi, ne ha scritte oltre 5mila.

CLELIA GRANATA: Clelia ha 28 anni e proviene da Misterbianco, paese in provincia di Catania. Ha sempre avuto la passione per il canto e prende lezioni da una decina di anni. Attualmente, Clelia frequenta il terzo anno di conservatorio dove studia canto con indirizzo jazz. In passato, ha anche studiato pianoforte e chitarra. Suona e canta in vari generi musicali.

FABIO CURTO: Fabio ha 27 anni, vive a Bologna ma proviene da Acri, paese in provincia di Cosenza. E’ laureato in Scienze Politiche. È un artista di strada e un polistrumentista. All’età di 5 anni, ha iniziato a suonare il pianoforte e a 12 anni si è avvicinato anche al canto. Fabio ha fatto parte di un gruppo rock alternativo italiano e attualmente sta portando avanti un progetto musicale con una band balcanica in cui suona il violino.