Home Notizie Le top canzoni da ascoltare in viaggio (periodo autunno inverno)

Le top canzoni da ascoltare in viaggio (periodo autunno inverno)

Quali canzoni ascoltare in auto durante un viaggio? Ecco cinque pezzi consigliati per il periodo autunnale-invernale. Quali aggiungereste all’elenco?

pubblicato 27 Febbraio 2015 aggiornato 29 Agosto 2020 08:10

Gli amanti della musica trovano valida ogni occasione della propria giornata per ascoltare canzoni. Lo fanno con le cuffie mentre camminano per strada, in metro mentre vanno al lavoro e anche, spesso, in macchina. C’è chi ama guidare lasciando accesa la radio con la compagnia degli speaker e chi, invece, meticolosamente, prepara una propria playlist di brani da ascoltare. Lo si può fare sia per un breve tragitto, sia per i grandi viaggi. Soprattutto, per questi ultimi, ci vuole una giusta attenzione per scegliere pezzi adatti alle varie atmosfere. A partire dal tempo e dal periodo. Immaginiamo quindi di essere al volante o al lato passeggero. Ecco dieci canzoni che possono essere un’ottima colonna sonora per i vostri viaggi, partendo proprio dal periodo autunno-inverno. Quando fuori il sole tarda ad uscire, la pioggia o il tempo uggioso la fanno da padroni. In quelle giornate quali pezzi sono perfetti come accompagnamento musicale? Scoprite le “top canzoni” per quei momenti. E suggeritene anche altre nei commenti!

01. Sheryl Crow – Everyday Is A Winding Road

_srapiq.push([“embedVideo”, “dbees-653”, “18098”], [“setOption”, “autoStart”, true]);

Uscita nel 1996, la canzone è il secondo singolo da cantautrice estratto dall’omonimo disco Sheryl Crow. La canzone ottiene un ottimo riscontro radiofonico e ha raggiunto la posizione numero 11 della Billboard Hot 100. Il video è stato girato a New York e la canzone ha ottenuto una nomination nella categoria Record of the Year ai Grammy 1998.

02. Beck – The Golden Age

_srapiq.push([“embedVideo”, “dbees-538”, “54f73316e5e1683645f883f6”], [“setOption”, “autoStart”, false]);

La canzone è tratta dal sesto album di Beck, Sea Change, pubblicato nel 2002 e anticipato dal singolo portante “Lost Cause”.

03. Tracy Chapman, Fast Car

E’ stato il primo singolo dal suo omonimo album di debutto. La sua apparizione al 70esimo compleanno di Nelson Mandela ed è stato l’evento catalizzatore per la canzone nel diventare una top 10 negli Stati Uniti, piazzandosi al numero 6 della Hot 100 e una top ten nel Regno Unito, piazzandosi al numero 4 delle classifiche.

04. Willie Nelson, On the Road Again

E’ stato il più grande successo pop country del cantante e vinse il Grammy Award nella categoria Best Country Song.

05. Paul Simon, Graceland

_srapiq.push([“embedVideo”, “dbees-510”, “501”], [“setOption”, “autoStart”, false]);

Graceland è la title-track dell’omonimo album del musicista statunitense Paul Simon, pubblicata nel 1986. La sua più grande caratteristica è quella di presentare gli The Everly Brothers come cantanti accompagnatori. Nel testo della canzone viene raccontato il viaggio che il cantante compie verso Graceland dopo il fallimento del suo matrimonio con l’attrice Carrie Fisher.

Notizie