Home Notizie Nuovo doppio album dei The Bravery: The Sun and the moon

Nuovo doppio album dei The Bravery: The Sun and the moon

The Bravery, gruppo indie rock newyorkese, ha da poco terminato la registrazione del loro secondo album in studio, The Sun and The moon. L’album è un doppio set, progetto abbastanza accattivante da un lato ma riluce anche come uno specchietto per le allodole dall’altro. I brani di The Sun, l’album originale, sono rielaborati dai The

pubblicato 7 Febbraio 2008 aggiornato 31 Agosto 2020 23:11


The Bravery, gruppo indie rock newyorkese, ha da poco terminato la registrazione del loro secondo album in studio, The Sun and The moon. L’album è un doppio set, progetto abbastanza accattivante da un lato ma riluce anche come uno specchietto per le allodole dall’altro.

I brani di The Sun, l’album originale, sono rielaborati dai The Bravery in The Moon, secondo album del set, in una versione riarrangiata e ritoccata. Sam Endicot, cantante e leader della band ha dichiarato:

“The Sun siamo noi che sperimentiamo in studio, The Moon siamo noi che torniamo nel nostro habitat naturale”.

Staremo a vedere, per ora il concetto sta a metà tra la schizofrenia di dottor Jackyll e Mr. Hyde e il “paghi 2 e compri 1”. Per chi volesse saggiare il nuovo album è appena uscito su Yahoo il video del singolo nuovo “Believe”, che nelle battute iniziali, appena finita la intro, mi ricorda molto Plateau dei Meat Puppets, soprattutto nella versione che ne fecero i Nirvana nel glorioso Unplugged in New York. Vi pare?

Via | Islandrecords

Notizie