Home The Voice 2015 Blind Auditions puntata 25 febbraio: tutte le esibizioni

The Voice 2015 Blind Auditions puntata 25 febbraio: tutte le esibizioni

The Voice of Italy 2015 parte questa sera 25 febbraio con la prima puntata delle Blind Auditions. E un nuovo -doppio- giudice. Scopri le anticipazioni su Blogo.it

pubblicato 26 Febbraio 2015 aggiornato 29 Agosto 2020 08:14

23.51. Giuseppe Boscaglia racconta i momenti difficili vissuti in famiglia dopo la morte del genitore. Canta “A me me piace o blues”. Si girano tutti e quattro. Chi sceglierà? “Mi sento molto vicino al suo modo di fare e alla sua musica… la mia scelta va al al team J-Ax”.

5

23.43. Thomas Cheval canta e suona al pianoforte. E fa così anche al casting di The Voice. Il primo a girarsi è Piero Pelù. Poi Noemi e il team Fach. Unico a non girarsi è J-Ax. Noemi: “Tu sei già una star, è stato magico ascoltarti”. E sceglie lei proprio perché un grande estimatore della cantante.

4b

23.38. Tatiana Platon è nata in Moldavia e si è trasformata in Italia quando aveva 11 anni. Poco convincente e, infatti, nessuno si gira. Roby Facchineetti ammette di aver ricevuto, molto tempo fa, una cassetta di un gruppo: era dei Litfiba e poi ebbero successo da soli…

4a

23.32. Battutine tra Fedez e Francesco Facchinetti dopo che quest’ultimo ha indicato Fedez come miglior rapper. Alla fine sceglie il Team Fach!

4

23.27. Alberto Slitti. E’ molto giovane ma non si definisce un mammone. “The Voice è una grande occasione per mostrare alla mia gente che questa è la mia strada”. Can’t Hold Us è il brano, rappato, che interpreta. Si girano i Teach Fach

3f

23.21 Angelo Bilanzuolo ha il look di Piero Pelù. E lui stesso ammette che “molti glielo dicono”. Voi che dite? E canta “Regina di cuori”. Il padre:” Deludente Piero, non ti devo ascoltare più…”. Sì ma se ti presenti con la voce, il look e la canzone… rischi l’effetto imitazione.

3e

23.15. Si chiama Nicol Manenti. Alla fine sceglie Noemi.

3d

23.14. Qui dietro c’è qualcuno che nemmeno noi possiamo vedere… Canta “I Put a spell on you”. Si girano J-Ax e Noemi.

3c

23.03. Nathalie si emoziona ma solo J-Ax si è girata. Roby: “La tua voce non è perfetta ma hai una vita davanti per correggere la vocalità”.

3b

22.59. Nathalie Coppola è stata data in orfanotrofio e poi è stata adottata. Cantava di nascosto, poi i genitori hanno sentito la sua voce e ne sono rimasti folgorati. Canta All about that Bass di Meghan Trainor. Probabilmente Pelù ha tenuto la radio spenta negli ultimi 6 mesi…

3a

22.54. Pelù:” Hai fatto una versione bella di questo pezzo e sei riuscita ad emozionare anche noi”. Loredana Bertè rifiutò questo pezzo e fece la fortuna di Patty Pravo, aggiunge Piero. Roby: “Nella tua voce c’è la grande forza interpretativa, solo i grandi riescono a farlo con chitarra e voce come hai fatto tu”. J-Ax: “Io e te siamo pure simili nel look… vedi te”. Alla fine sceglie… Pelù.

3

22.50. Roberta Carrese ha vent’anni: “Se fossi musica sarei rock per difendermi e musica classica per rappresentarmi”. Canta “Pensiero stupendo” e mi piace fin da subito per la sua voce sicura e morbida. Io pigio il bottone. E anche tutti i giudici.

2h

22.46. Giulia Cristofalo lavora in ospedale di giorno e alla sera ama cantare. Porta Nuvole e Lenzuola. Purtroppo nessuno si gira. J-Ax: “Non mi sono girato perché tra nuvole e lenzuola non mi ci hai portato”. Facchinetti Sr le suggerisce di continuare a lavorare sull’intonazione.

2g

22.44. “Non è una scelta facile, ho sempre amato molto mixare i vari generi e penso che per poter continuare ad evolverlo, penso che J-ax potrebbe essere il mio coach”.

2e

22.39. I giudici commentano e poi J-x e il Team Fach si girano. Dopo un inizio di impaccio… “E’ Chiara di Paola e Chiara!”. Noemi e Piero non si sono girati: “Io e Piero siamo dispiaciutissimi… “. Pelù: “Non mi sono girato perché non è il tipo di voce per la mia squadra”. Noemi: “Non avevi bisogno di venire a The Voice… Mi spiace di non essermi girata ma ho una passione per i vocioni”. Intanto Francesco Facchinetti ha ancora rotto il bottone. Per la seconda volta stasera.

2c

22.37. “Non ho mai smesso di pensare alla musica, amo le sfide. The Voice rappresenta una nuova sfida per me provo a rimettermi in gioco”. Signori e Signore, Paola Iezzi. Canta “Thinking Out Loud”

2b

22.28. Nico Formigli canta La Fine. Non viene scelto.

2

22.25. Fach: “La tua voce è una preghiera…” Il figlio: “Vieni con noi perché la canzone che hai fatto, grazie a te, è stata ancora più cazzuta”. Tutta la vogliono, giustamente. Alla fine lei… sceglie (rullo di tamburi)… Piero Pelù.

1m

22.18. Alessandra Salerno canta Creep dei Radiohead. E’ venuta per i casting ma non ha detto nulla al padre (solo alla madre). Potenza vocale immensa, si girano tutti e quattro, con aria sbalordita. Sul palco Autoharp con lei, “un ibrido” come lo definisce lei. Noemi ha apprezzato che abbia tolto le scarpe: “Diceva tanto sulla tua personalità”.
1l

22.16. Dopo tre giorni dalla caduta dal palco, Roby Facchinetti è tornato come nulla fosse a The Voice. E per l’occasione Bruno Vesca ha preparato il plastico…

1i

22.10. Clelia Granata canta Diamonds al piano. Si girano solo i Fach.

1h

22.05. Piero sottolinea che all’inizio sembrava forse imitare troppo Noemi. Ma la famiglia nel backstage scuote la testa, negando la cosa… Alla fine, dopo la pubblicità, decide di scegliere Piero Pelù, il primo che si è girato.

1g

22.02. “Di solito le tipe mettono su “Ciao amore ciao” quando il tipo le lascia e hanno davanti una vaschetta di gelato all’amarena” confessa J-aX. Pelù: “L’ha modernizzata, lo spirito giusto per il team Pelù”.

1f

22.00. Canta “Ciao amore ciao”, il primo a girarsi è Piero Pelù, poi Noemi. Ma il duo Fach non è convintissimo… E nemmeno J-Ax.

1e

21.57. J-Ax: “Voglio dei Loser 2.0. Voglio prendere gente a cui nessuno ha dato una possibilità e trasformarlo in uno sforna hit”. Intanto dal Salento arriva Mariangela De Santis. Nel 2014 ha vinto Area Sanremo. “Ho scelto di fare The Voice con una maturità diversa, sono pronta anche a delle critiche negative”.

1d

21.50. I giudici si girano, tre su quattro. “L’unico bischero che non si è girato sono stato io” ammette Pelù. Noemi: “Sei fortissimo, credo molto in te, non mi lasciare”. Facchinetti senior: “Sei la vocalità che stiamo cercando, la musica italiana ha bisogno di cose nuove”. Gli fanno cantare un pezzettino di una sua canzone visto che ne scrive anche. J-Ax: “Tanto di cappello”. Francesco: “Mi sono accorto di non avere talento a fare musica ma ho capito che realizzare il sogno degli altri era una fig@ta pazzesca”. Raffaele: “Volevo ringraziare tutti… comunque sia… Io volevo ringraziare Noemi, team Fach ma vado dallo zio J-Ax…”

1c

21.46. Raffaele Esposito ha 18 anni. “La passione per la musica non è mai nata, c’è sempre stata, la musica per me è un mezzo, un amore, tante cose insieme, come avere accanto la persona giusta per tutta la vita”. Canta “I won’t let you go”

1a

21.44. Noemi non sembra particolarmente entusiasta… E nemmeno gli altri, visto che nessuno si gira.

1

21.41. Vincenzo Sansone ha 17 anni: “E’ stato mio nonno ad avvicinarmi alla musica, l’amore è nato dalle cassette di Mina che lui metteva in macchina. Io a loro ci penso sempre, dedicherò questo passo avanti a loro”. Canta Tous les Memes.

0m

21.38. I giudici fanno la gara a chi ha schiacciato per primo. “Sono cresciuto con Piero, J-Ax era spettacolare… Noemi la conosco meno ma mi piace molto ma… a me hanno convinto loro, padre e figlio”.

0l

21.35. Facchinetti Sr: “Ci siamo girati per primi e io sono molto attratto dalla voci particolari che segnano il carattere di un personaggio, la tua voce è riconoscibile. Noi faremo qualcosa di straordinario, non voglio aggiungere di più”. J-Ax: “La mia motivazione è che tu spacchi. Se vai con i Facchinetti è come essere adottato da due padri, Perù ti darà i pantaloni con tre migure più strette. Devi stare con me!”

0i

21.33. Sale sul palco e canta “Take Me to Church” di Hozier. Un pezzo impegnativo e anche molto famoso proprio in questi ultimi tempi. Per noemi ha 45/50 anni. Ne ha 27. Alla fine però si girano tutti e quattro.

0h

21.32. Fabio Curto ha 27 anni e fa l’artista di strada: “Mi fa sentire libero, i miei genitori temevano questo percorso incerto”

0g

21.28. Amelia Villano si fa chiamare Emy Ville. Il Team Facchinetti pensava fosse un maschietto. Ottimo. Un inizio col botto… Francesco: “Mio padre continuava a gridare ‘Schiacciamolo!’. Roby si complimenta per la voce e l’estensione ampia. “Volevo schiacciare quasi subito”. Dopo un’iniziale indecisione, sceglie il Team Noemi.

0f

21.26. Presenta sul palco L’amore non mi basta di Emmaa Marrone. Noemi si gira. Per Roby è Mengoni 2 La Vendetta. Ma a Facchinetti Jr non piace. Poi cambia idea.

0e

21.24. Amelia è la prima concorrente. Ma la invitano loro ufficialmente alle Blind Auditions, a sorpresa.

0d

21.21. Ed ecco ufficialmente all’inizio di The Voice. Noemi: “Prima di ogni Blind tutto si ferma, il tempo rimane sospeso”. J-Ax: “Davanti agli occhi abbiamo il pubblico e i nostri dubbi”: J-Ax “Senti il rumore dei passi…” Noemi: “Se riconosco il talento e mi emoziono è fatta”.

0c

21.16. Volevo regalarvi Roby Facchinetti mentre cantava I Love Rock’n roll. So che mi volete più bene per questo.

0b

21.14. Ingresso ad alta energia con “I Love rock’n roll” cantata dai quattro giudici. Ovviamente immancabile il rap di J-Ax.

0a

21.12. Si inizia con la presentazione dei giudici. E i primi sono Roby e Francesco Facchinetti. Poi tocca a Piero Pelù, Noemi è J-Ax, definito “il bello d’esser brutti” come omaggio al suo ultimo disco

The Voice of Italy 2015 parte il 25 febbraio su Rai Due con le Blind Auditions. Prima puntata di questa nuova stagione che cercherà di bissare il successo della scorsa edizione, diventata un vero e proprio fenomeno mondiale grazie alla presenza di Suor Cristina Scuccia. Sarà sicuramente difficile riuscire a trovare un personaggio così potente a livello mediatico. Ci riusciranno i quattro giudici? Per scoprirlo dobbiamo partire, appunto, con le prime audizioni…

The Voice of Italy 2015 diretta streaming, prima puntata, giudici/coach

Tre conferme per la terza edizione di The Voice of italy. Noemi e Piero Pelù fanno il tris con questa annata nel talent show mentre J-Ax, dopo l’ottimo riscontro ottenuto lo scorso anno, torna anche nell’annata 2015. La vera e propria novità è data dall’assenza di Raffaella Carrà, migrata su Rai Uno con risultati purtroppo insoddisfacenti con il suo tanto voluto “Forte Forte Forte”. Al suo post, la produzione ha scelto un doppio giudice, composto da padre e figlio, Roby e Francesco Facchinetti. Doppio coach ma una sola poltrona da dividere. A condurre, dopo la prima edizione targata Fabio Troiano, confermati Federico Russo e Valentina Correani. Quest’ultima, sempre nelle vesti di V-Reporter, coinvolgerà il pubblico che interagirà attraverso il sito ufficiale thevoiceofitaly.rai.it e i social network durante le dirette.

The Voice of Italy 2015 diretta streaming, prima puntata, Blind Auditions

the voice of italy 2015 blind auditions

Anche quest’anno le regole per le Blind Auditions sono quasi le stesse. Il concorrente entra sul palco, inizia a cantare e, solo se convincerà qualcuno, potranno vedere la poltrona rossa voltarsi e la scritta I WANT YOU illuminarsi. In caso contrario, dopo il tempo a disposizione, se nessun coach si girerà, l’aspirante cantante sarà eliminato. Se più di un coach si volta, spetterà a chi si è esibito, poter scegliere in quale squadra far parte.

The Voice of Italy 2015 diretta streaming, Blind Auditions 25 febbraio, come si può vedere?

La prima puntata di The Voice of Italy 2015, con le Blind Auditions, andrà in onda dalle 21.10 circa su Rai Due e sarà possibile seguirla anche in streaming sul sito ufficiale di Rai.Tv.

The Voice of Italy 2015 diretta streaming, prima puntata, Blind Auditions, Second Screen

Su Twitter il programma è molto commentato e l’unico hashtag ufficiale è #tvoi.

Noi di Soundsblog vi diamo appuntamento alle 21.00 per seguire, insieme a voi, la prima fase di The Voice of Italy 2015. Vi aspettiamo!

Aggiornamento squadre

Noemi:

Amelia Villano
Nicol Manenti
Thomas Cheval

Team Fach:

Fabio Curto
Clelia Granata
Alberto Slitti

Team J.ax

Raffaelle Esposito
Chiara Iezzi
Nathalie Coppola
Giuseppe Boscaglia

Team Pelù

Mariangela De Santis
Alessandra Salerno
Roberta Carrese