Home Classifiche Musicali Classifica musica americana 19 Febbraio 2015: Drake primo negli album, Mark Ronson ancora in vetta nei singoli

Classifica musica americana 19 Febbraio 2015: Drake primo negli album, Mark Ronson ancora in vetta nei singoli

Debutto direttamente in vetta per il rapper canadese con il nuovo disco, che batte la colonna sonora di 50 Sfumature di Grigio. Nei singoli inamovibile Mark Ronson.

pubblicato 20 Febbraio 2015 aggiornato 29 Agosto 2020 08:23

Che sia Uptown Funk di Mark Ronson feat. Bruno Mars per tutti, ora e ancora: la potenza del supersingolo tratto da Uptown Special non accenna a diminuire negli Stati Uniti, restando fermamente alla posizione numero uno della classifica dei singoli più venduti in America questa settimana. Stabile anche il resto del podio con Thinking Out Loud di Ed Sheeran e Take Me To Church di Hozier in seconda e terza posizione, a rafforzare il dominio europeo (colonialismi al contrario, per servirvi).

Sale FourFiveSeconds di Rihanna con Kanye West e Paul McCartney così come Love Me Like You Do di Ellie Goulding; entra Taylor Swift con il nuovo singolo Style, che mantiene la popstar americana con due singoli all’interno della classifica. In discesa Meghan Trainor con Lips Are Movin’ e i Maroon 5 con Sugar, mentre resta stabile mister Sam Smith con I’m Not The Only One.

Nella classifica degli album debutta immediatamente alla numero uno If You’re Reading This It’s Too Late di Drake: il ritorno del rapper canadese è subito premiato dagli ascoltatori americani e riesce a contenere persino la colonna sonora di 50 Sfumature di Grigio, fermata in seconda posizione, mentre Sam Smith con In The Lonely Hour conquista di nuovo il terzo gradino.

Effetto Grammy per Morning Phase di Beck, che risale alla posizione numero otto. Fuori dalla top ten ottima prestazione di Hozier, che arriva alla numero undici con il suo omonimo album.

Classifica musica americana 19 Febbraio 2015: Singoli

1. Uptown Funk! – Mark Ronson Featuring Bruno Mars
2. Thinking Out Loud – Ed Sheeran
3. Take Me To Church – Hozier
4. FourFiveSeconds – Rihanna & Kanye West & Paul McCartney
5. Sugar – Maroon 5
6. Love Me Like You Do – Ellie Goulding
7. Blank Space – Taylor Swift
8. I’m Not The Only One – Sam Smith
9. Lips Are Movin – Meghan Trainor
10. Style – Taylor Swift

Classifica musica americana 19 Febbraio 2015: Album

1. If You’re Reading This It’s Too Late – Drake
2. Fifty Shades Of Grey – Soundtrack
3. In The Lonely Hour – Sam Smith
4. X – Ed Sheeran
5. 1989 – Taylor Swift
6. Title – Meghan Trainor
7. NOW 53 – Various Artists
8. Morning Phase – Beck
9. 2015 Grammy Nominees – Various Artists
10. V – Maroon 5

Classifiche Musicali