Home Notizie Oscar 2015, Adam Levine canterà Lost Stars

Oscar 2015, Adam Levine canterà Lost Stars

Nella notte degli Oscar 2015, il leader dei Maroon 5 eseguirà live il brano candidato come Miglior Canzone Originale.

pubblicato 16 Febbraio 2015 aggiornato 29 Agosto 2020 08:38

Nonostante non sia lui, in persona, ad essere nelle nomination nella categoria Best Original Song con il brano “Lost Stars“, Adam Levine avrà comunque il grande riconoscimento di poter suonare il brano durante la cerimonia degli Oscar 2015, il prossimo 22 febbraio.

In una recente intervista, il leader dei Maroon 5 ammette:

“Vorrei aver scritto la canzone. Ma posso comunque fare la successiva cosa migliore, che è interpretarla!”

Non sarà lui a portare a casa -in caso di vittoria- la statuetta ma potersi esibire su quel palco in un evento così importante, è sicuramente motivo di grande orgoglio:

“(E’ emozionante) Essere un musicista in quel particolare show, sono sempre stato un grande fan degli Oscar e il modo in cui hanno messo tutto insieme. E’ il padre di tutti i premi. E’ solo qualcosa di così lontano da ciò che faccio abitualmente”

Musica e testo della canzone sono state create da Gregg Alexander e Danielle Brisebois. E proprio Alexander ha sorpreso ed entusiasmato Adam fin dal primo ascolto del pezzo:

“Dal primo secondo in cui ho sentito la musica, ho pensato, ‘Ok, sì, questo è esattamente quello che mi aspettavo: brillante, impressionante, una musica incredibile. E’ stato grandioso. Il primo minuto in cui ho sentito queste canzoni, ho potuto immaginarmi cantarla. Ed è sembrato come nessun altro fosse altrettanto adatto a fare questo, come il sottoscritto”

Notizie