Home Classifiche Musicali Classifica musica inglese 15 Febbraio 2015: Sam Smith torna in vetta negli album, Ellie Goulding ancora prima nei singoli

Classifica musica inglese 15 Febbraio 2015: Sam Smith torna in vetta negli album, Ellie Goulding ancora prima nei singoli

Ribaltoni negli album col debutto di Drake in terza posizione e il ritorno dei Kodaline. Nei singoli ben tre nuove entrate scacciano Meghan Trainor.

pubblicato 15 Febbraio 2015 aggiornato 29 Agosto 2020 08:40

In The Lonely Hour di Sam Smith beneficia dell’effetto Grammy Awards 2015 e conquista la numero uno della classifica degli album inglesi, mentre Ed Sheeran con X resta placidamente in seconda posizione; terzo direttamente al debutto Drake con If You’re Reading This, You’re Too Late.

Il tutto a discapito di Bob Dylan che con Shadows In The Night, il disco di cover di Frank Sinatra, che precipita in nona posizione; quinto il ritorno dei Kodaline con Coming Up For Air e ottima la prestazione di Gregory Porter, che riporta il suo disco Liquid Spirit in chiusura di classifica dopo ben 62 settimane di permanenza. Sia rimane fuori per un pelo con 1000 Forms Of Fear, mentre Hozier, Meghan Trainor e Taylor Swift perdono qualche posizione a metà classifica.

Nei singoli resta stabile in vetta Ellie Goulding con Love Me Like You Do dalla colonna sonora di 50 Sfumature di Grigio, mentre Hozier con Take Me To Church e Mark Ronson feat. Bruno Mars con Uptown Funk si scambiano la posizione passando rispettivamente in seconda e terza piazza del podio.

Ben tre nuove entrate nella classifica: in quarta posizione Dj Fresh feat. Ella Eyre con Gravity, alla numero sei Chris Brown & Tyga con Ayo mentre alla numero otto è la volta di Charli XCX feat. Rita Ora con Doing It.

Ancora stabile Ed Sheeran con Thinking Out Loud, mentre scendono Rihanna, Paul McCartney & Kanye West con FourFive Seconds passando in quinta posizione e Avicii con The Nights in nona. Chiude la classifica un altro pezzo dal film 50 Sfumature, Earned It dei The Weeknd.

Classifica musica inglese 15 Febbraio 2015: Album

1. IN THE LONELY HOUR – SAM SMITH
2. X – ED SHEERAN
3. IF YOU’RE READING THIS YOU’RE TOO LATE – DRAKE
4. COMING UP FOR AIR – KODALINE
5. WANTED ON VOYAGE – GEORGE EZRA
6. HOZIER – HOZIER
7. TITLE – MEGHAN TRAINOR
8. 1989 – TAYLOR SWIFT
9. SHADOWS IN THE NIGHT – BOB DYLAN
10. LIQUID SPIRIT – GREGORY PORTER

Classifica musica inglese 15 Febbraio 2015: Singoli

1. LOVE ME LIKE YOU DO – ELLIE GOULDING
2. TAKE ME TO CHURCH – HOZIER
3. UPTOWN FUNK – MARK RONSON FT BRUNO MARS
4. GRAVITY – DJ FRESH FT ELLA EYRE
5. FOURFIVE SECONDS – RIHANNA, KANYE WEST, PAUL MCCARTNEY
6. AYO – CHRIS BROWN & TYGA
7. THINKING OUT LOUD – ED SHEERAN
8. DOING IT – CHARLI XCX FT RITA ORA
9. THE NIGHTS – AVICII
10. EARNED IT – WEEKND

Classifiche Musicali