Home Festival di Sanremo Sanremo 2015 conferenza stampa finale: Il Volo all’Eurovision Song Contest 2015 per l’Italia

Sanremo 2015 conferenza stampa finale: Il Volo all’Eurovision Song Contest 2015 per l’Italia

Tutti i commenti a caldo della Conferenza stampa dopo la finale di Sanremo 2015 con la proclamazione de Il Volo come vincitori. Segui la diretta su Blogo.it

pubblicato 15 Febbraio 2015 aggiornato 16 Ottobre 2020 15:45

01.58. Quanto ci credeva Il Volo? “A noi faceva piacere vincere…” Pensavano di essere rimandati a settembre a Sanremo. “Sappiamo che anche Andrea Bocelli ha iniziato così, venne massacrato dalle critiche. Se le critiche fanno questo effetto, dateci sotto, mi raccomando”.

01.57. Il Volo: “Le critiche fanno crescere come a tutti. Non possiamo piacere a tutti, ci sono persone che ci amano e persone che non ci amano. A me fa piacere che molti italiani abbiano votato per noi. Sarebbe finto dire che non ci sarebbe piaciuto vincere”. Possiamo piacere o non piacere ma rispettiamo tutti i gusti”.

9g

01.55 Quando si è visto nono in classifica? “Ero sbalordito, sorpreso… Mi son detto “Si saran fusi il cervello” E’ stato talmente quasi tutto veloce che non me ne sono reso conto”.

01.54. Premio della critica a Malika ma mai la vittoria finale. “Sicuramente chi ha un pubblico più televisivo ha un vantaggio in quello che poi è l’espressione di voto attraverso il telefono. Ma c’entra anche che la mia musica ha qualcosa di popolare ma non così popolare (ride). Credo che la presenza televisiva incida moltissimo sul numero dei televotanti”. Brava Malika onesta.

9f

01.50. Chi vi ha premiato di più? Ginoble: “Sicuramente il televoto”. Nek, qualche rammarico? “Ho meno oneri del Papa. Io mi ritengo un vincitore perché in radio suonano il mio pezzo, non mi sarei mai immaginato diventasse così. Quando è partita la cassa in 4, vedevo la gente che teneva il tempo come sapesse già la canzone. Direi che meglio di così…”

9ee

01.48. Eurovision Song Contest 2015? Il Volo: “Assolutamente sì”

01.47. Il Volo: “Ringraziamo la Sony, il nostro manager e le nostre famiglie che ci hanno sempre appoggiato e ci hanno fatto fare quello che ci piaceva. Non c’è cosa migliore di fare il nostro lavoro con il sorriso sulla faccia. E Danilo, il loro ufficio stampa”.

01.46. Malika: “Da domani si inizia l’avventura di questo disco nuovo che si intitola Naif. Ringrazio la Sugar, le persone che hanno lavorato con me in questo brano, Pacifico, Caccamo (vincitore Nuove Proposte). Lo venderò come il Folletto. Ringrazio anche chi ha scaricato il brano!”

9D

01.41. Il Volo: “La nostra partecipazione a Sanremo dimostrava che non siamo i tre ragazzini che cantano solo Un amore così grande. Grande Amore è una canzone pop cantata in un modo classico, per farci conoscere un po’ di più. Ma cantiamo anche BeautiFul Day degli U2”

01.41. Malika: “Trovo che siano determinati e una sicurezza di sé fantastica. In questo momento credo che abbiano una possibilità grande per dimostrare quello che vogliono fare”

01.40. Nek: “Io per quel poco che ho conosciuto Il Volo e sapendoli importantissimi a livello internazionale, sapevo che riproponevano canzoni classiche. In realtà incuriosisce il fatto di come si muoverà il vostro futuro. Adesso son c@azzi” ironizza.

9a

Subito dopo la proclamazione dei vincitori ecco le prime dichiarazioni alla conferenza stampa Post Festival:

“Volevamo ringraziare tutti gli italiani, non ce lo aspettavamo questo riscontro. Davvero grazie mille, grazie anche a voi. Abbiamo avuto tante esperienze all’estero ma un sogno che diventa realta, da italiani non vedevamo l’ora di vedere quello che eravamo. Siamo cresciuto”

Nek:

“Ringrazio voi perché voi siete anche la gente che è fuori. Grazie alle persone io sono arrivato fino a qui. Ho visto delle bellissime scene di entusiasmo quando ho cantato la mia canzone e la mia cover. Non ho mai immaginato dopo vent’anni di arrivare, con una canzone poco festivaliera, aver consegnato questo pezzo. Grazie, grazie davvero”

Malika:

“Io sono incredibilmente senza parole, vorrei tanto ringraziarvi per questo premio meraviglioso (Premio della Critica). Ogni vostro commento è giusto che sia entusiastico o una bacchettata. E’ stato fondamentale perché potesse arricchire il nostro punto di vista”:

9b

Il Volo ricorda che, dopo le recensioni lette, non molti sono d’accordo:

“Il popolo è dalla nostra parte…”

Festival di SanremoIl voloNotizie