Home La colonna sonora di “Un giorno perfetto” di Ozpetek è di Laura Pausini

La colonna sonora di “Un giorno perfetto” di Ozpetek è di Laura Pausini

Reduce dai successi dei Telegatti, che l’hanno vista premiata come miglior cantante, per il miglior disco e per il miglior tour, Laura Pausini è di nuovo al lavoro, non solo per il nuovo album. Resta ancora in forse la sua presenza come ospite speciale italiana al prossimo Festival della Canzone Italiana, ma è confermata la

pubblicato 2 Febbraio 2008 aggiornato 15 Ottobre 2020 14:31


Reduce dai successi dei Telegatti, che l’hanno vista premiata come miglior cantante, per il miglior disco e per il miglior tour, Laura Pausini è di nuovo al lavoro, non solo per il nuovo album.

Resta ancora in forse la sua presenza come ospite speciale italiana al prossimo Festival della Canzone Italiana, ma è confermata la voce secondo la quale Laura sarebbe impegnata in alcuni brani per la colonna sonora del prossimo film di Ferzan Ozpetek.

Il nuovo film del regista turco, finito di girare qualche giorno fa a Roma, si intitola “Un giorno perfetto” ed è tratto dall’omonimo romanzo di Melania Mazzucco. Nel cast, tra gli altri, ci saranno Valerio Mastandrea, Isabella Ferrari, Angela Finocchiaro e Stefania Sandrelli. A quanto pare è stato proprio il regista a volere la Pausini nella colonna sonora del film e la notizia, sfuggita direttamente sul set, sembrerebbe confermata.

“Ogni volta che leggo una sua intervista la sento molto vicina”, ha dichiarato Ozpetek a “Magazine”, il settimanale del Corriere della Sera. Dopo le esperienze di Giorgia per “La finestra di fronte” e di Neffa per “Saturno contro”, ora sarà la Pausini a prestare la voce per questo nuovo lavoro di Ozpetek.

Non è ancora chiaro quanti e quali brani, composti da Andrea Guerra, saranno affidati alla cantante di Solarolo.

Laura Pausini