Home Taylor Swift Classifica musica americana 12 Febbraio 2015: Mark Ronson primo nei singoli, Taylor Swift in vetta negli album

Classifica musica americana 12 Febbraio 2015: Mark Ronson primo nei singoli, Taylor Swift in vetta negli album

Nessun cambiamento alle numero uno, ma entrano numerosi nuovi dischi nella classifica degli album; nei singoli debutta Ellie Goulding in top ten.

pubblicato 13 Febbraio 2015 aggiornato 16 Ottobre 2020 15:02

Uptown Funk di Mark Ronson feat. Bruno Mars mantiene stretta la numero uno nella classifica dei singoli più venduti e ascoltati negli Stati Uniti: se in Inghilterra sono stati spodestati la scorsa settimana, in USA servirà davvero un miracolo perché un nuovo brano riesca a scalzare il potentissimo singolo del produttore britannico.

Il resto del podio è inamovibile ed è Britannia rules the waves a discapito della potenza americana: in seconda posizione è stabile Ed Sheeran con Thinking Out Loud e in terza resiste Hozier con Take Me To Church (che è irlandese, ok, ma son dettagli).

Sbuca in top ten miss Ellie Goulding con Love Me Like You Do dalla colonna sonora di 50 Sfumature di Grigio, in nona piazza, e salgono i Maroon 5 con Sugar fino alla quarta posizione. Debutto con stile per FourFive Seconds di Rihanna, Paul McCartney e Kanye West, che alloggia alla numero sei. Chide la classifica in discesa Shake It Off di Taylor Swift.

Ma miss Swift non ha nulla di cui preoccuparsi in termini di vendite: 1989 è ancora lì, saldamente imbullonato alla numero uno della classifica degli album americani, e nemmeno una compilation come NOW 53 riesce a scalfirne la resistenza. Ed Sheeran con X è costretto ad accomodarsi sul gradino più basso del podio.

Le novità della settimana sono tre e tutte ben piazzate: ottimo il debutto delle Fifth Harmony con Reflection, in quinta posizione, mentre Bob Dylan con Shadows In The Night arriva fino alla numero sette. La chiusura di classifica spetta a Diana Krall, decima col nuovo disco Wallflower.

Classifica Musica Americana 12 Febbraio 2015: Singoli

10. Taylor Swift – Shake It Off
9. Ellie Gouldng – Love Me Like You Do
8. Sam Smith – I’m Not The Only One
7. Meghan Trainor – Lips Are Movin’
6. Rihanna, Paul McCartney, Kanye West – FourFive Seconds
5. Taylor Swift – Blank Space
4. Maroon 5 – Sugar
3. Hozier – Take Me To Church
2. Ed Sheeran – Thinking Out Loud
1. Mark Ronson feat. Bruno Mars – Uptown Funk

Classifica Musica Americana 12 Febbraio 2015: Album

10. Diana Krall – Wallflower
9. Maroon 5 – V
8. Nicki Minaj – The Pinkprint
7. Bob Dylan – Shadows In The Night
6. Meghan Trainor – Title
5. Fifth Harmony – Reflection
4. Sam Smith – In The Lonely Hour
3. Ed Sheeran – X
2. AA.VV. – NOW 53
1. Taylor Swift – 1989

Classifiche MusicaliTaylor Swift