Home Festival di Sanremo #Dopofestival: Lorenzo Fragola, Il Volo, Bianca Atzei, Chiara, Nek e Marco Masini

#Dopofestival: Lorenzo Fragola, Il Volo, Bianca Atzei, Chiara, Nek e Marco Masini

I big intervistati durante le prime due puntate del #Dopofestival.

pubblicato 12 Febbraio 2015 aggiornato 16 Ottobre 2020 15:45

Durante le prime due puntate del #Dopofestival, condotto da Saverio Raimondo e Sabrina Nobile e andato in onda in diretta web sul sito ufficiale del Festival di Sanremo, sono intervenuti, tra gli altri ospiti, anche Lorenzo Fragola, Il Volo, Bianca Atzei, Chiara, Nek e Marco Masini.

L’ultimo vincitore di X Factor, che stasera si è esibito con la canzone Siamo uguali, ha regalato al pubblico del #Dopofestival un esibizione voce e chitarra in Niente di più, successo di Francesco De Gregori.

Dopo l’esibizione, il giovane cantautore siciliano ha commentato il suo debutto al Festival:

E’ stata tosta, ero molto emozionato e si è sentito, sono felice e soddisfatto. Mi immaginavo tante cose ma non un emozione così forte. Da X Factor a Sanremo, sono passati due mesi. Il problema non è la velocità. Il problema è passare da un impegno duro ad uno ancora più duro. Ma sono felice, è quello che ho sempre desiderato. Sanremo è l’esperienza più bella del mondo. Mai avuto dubbi.

Fragola è stato successivamente raggiunto da Il Volo, il trio di tenori composto da Gianluca Ginoble, Piero Barone e Ignazio Boschetto, con il quale ci sono stati scambi di battute e sensazioni.

Gianluca ha fatto da portavoce per quanto riguarda le emozioni provate sul palco dell’Ariston:

Siamo contenti. Dopo tante esibizioni all’estero, un emozione così non l’abbiamo mai provata. Siamo contenti.

Ignazio, invece, ha annunciato un nuovo tour in Italia:

Canteremo all’Arena di Verona e ci saranno più di dieci date.

atzei dopofestival

Andiamo avanti con le dichiarazioni rilasciate da Bianca Atzei che stasera ha cantato il brano Il solo al mondo:

E’ un sogno che si realizza. Ero strafelice, Non vedevo l’ora di salire sul palco. Ero calma e serena, Ma quando ho visto la platea, mi sono emozionata. L’esibizione? Non ricordo niente.

Su Twitter, la Atzei è stata paragonata a Giusy Ferreri ma la cantante sarda non ha accettato il paragone:

Fare lo stesso stile di Giusy Ferreri? Non riuscirei a non essere me stessa.

nek sanremo

Durante la prima puntata del #Dopofestival, invece, sono stati intervistati Nek e Chiara. Cominciamo dal cantautore emiliano che ha presentato la canzone Fatti avanti amore:

Mi sono divertito su quel palco. E’ come se avessi lasciato un discorso a metà con Laura Non c’è. Me lo sono goduto. Non venivo al Festival da 18 anni. Mi sono goduto il momento. Dopo quei tre minuti, mi sono detto: “Peccato farne uno solo di pezzo”.

chiara dopofestival

Chiara, invece, ha aperto il Festival di quest’anno con la canzone Straordinario:

Ero davvero emozionata, non mi sembrava vero di essere la prima ad esibirsi. L’emozione positiva, però, aiuta. Mi piace la canzone, sono molto contenta di quello che porto quest’anno.

masini sanremo

Concludiamo con le dichiarazioni rilasciate da Marco Masini:

Per avere 50 anni, cerco di farcela con il fiato. Ci sono dei percorsi e delle rinunce da fare. Ho rinunciato a fumare. Era una cosa da fare. Il fisico è quello che è… Nella vita si cresce e si cambia. Quando siamo giovane, cerchiamo un modo per sfogarci attraverso le storie che viviamo. Vorremmo cambiare il mondo. Quando si cresce, si raggiunge un equilibrio e le paure si trasformano in coraggio.

Festival di SanremoIl voloNotizie