Home Festival di Sanremo Sanremo 2015, Nesli canta Buona Fortuna Amore: “Ora faccio il cantautore”

Sanremo 2015, Nesli canta Buona Fortuna Amore: “Ora faccio il cantautore”

Nesli a Sanremo 2015 con il brano “Buona fortuna amore”. L’intervista del cantautore a poche ore dal suo debutto sul teatro Ariston.

pubblicato 10 Febbraio 2015 aggiornato 29 Agosto 2020 08:55

Nella prima serata del Festival di Sanremo 2015 ci sarà anche Nesli sul palco, con il brano “Buona fortuna amore“, un pezzo in cui il cantante parla di una “vita che si slaccia”, di rapporti e relazioni che terminano:

“Le connessioni fra esseri umani sono infinite, le strade cambiano e non è detto che ci si incontri. Anzi, non si deve seguire a tutti i costi un amico, un amore, un genitore. Quindi fatalmente ci si slaccia, che è un’emozione fisica, a volte anche sensuale, no?».

Nesli è cambiato, ha passato diverse fasi nella propria vita e si racconta proprio così, nella sua trasformazione da rapper a cantautore:

«E’ come se vivessi in un buco nero che divora le mie giornate. Ho sempre avuto paura che una scelta, una qualsiasi, precludesse tutte le altre. Ecco perché ho cominciato da rapper, poi sono passato a una major, poi mi sono autoprodotto, ora faccio il cantautore».

Tra le canzoni più note di Nesli c’è anche La Fine, reinterpretata anche da Tiziano Ferro nel suo ultimo album di inediti e scelto come singolo finale del disco. Nonostante la forza e l’intensità del brano, “l’ex rapper” ha ammesso di aver trovato molti ostacoli per farlo diventare realtà:

“Nessuno riusciva a capire perché, venendo dall’hip hop, volessi incidere una canzone per sola voce e pianoforte. I rapper non credevano ai loro occhi. Ma impormi è stato anche un modo per scendere dal carro dei vincitori e fare quello che sentivo, il cantautore”

E questa sera, sul palco dell’Ariston -a una sorta di interlocutore immaginario- Nesli fa il suo auguro, il suo “Buona fortuna amore”. Prima della pubblicazione del disco, nei prossimi giorni, dal titolo “Andrà tutto bene”.

Via | Il Secolo XIX

Festival di SanremoNotizie