Home Festival di Sanremo Sanremo 2015, Imagine Dragons: 10 curiosità sulla band ospite alla prima serata del Festival

Sanremo 2015, Imagine Dragons: 10 curiosità sulla band ospite alla prima serata del Festival

Imagine Dragons a Sanremo 2015 nella prima serata del 10 febbraio 2015: conosciamo meglio la band con qualche curiosità su Blogo.it

pubblicato 10 Febbraio 2015 aggiornato 29 Agosto 2020 08:58

A Sanremo 2015, tra gli ospiti della prima, oltre a Tiziano Ferro e Al Bano & Romina, ci saranno anche gli Imagine Dragons. La band si è formata nel 2008 ed è letteralmente esplosa nel 2012 con il loro album Night Visions, che ha conquistato la seconda posizione nella Billboard 200 grazie a singoli di successo come On Top of the World, Radioactive e Demons. Proprio in queste settimana stanno promuovendo il loro nuovo disco, Smoke + Mirrors, anticipato dai brani I Bet My Life e Shots.

In occasione della loro partecipazione ed esibizione al Festival della musica italiana, ecco qualche curiosità sul gruppo formato da Dan Reynolds, Ben McKee, Wayne Sermon e Dan Platzman.

01. Da dove nasce il nome “Imagine Dragons”? Scordiamocelo, almeno per ora. Proprio loro hanno giurato di non rivelare il vero significato che si nasconde dietro il loro nome. Anche le loro famiglie ne sono all’oscuro ma hanno specificato che in realtà potrebbe essere un anagramma formato da lettere di parole diverse. (cbslocal).

02. Gli Imagine Dragons pensano che mantenere segreto l’origine del loro nome permetta di condividere qualcosa di speciale solo tra loro quattro, dal momento che essere una rock star significa esporsi completamente al pubblico. (cbslocal).

03. Billboard li ha indicato come la “The Breakout Band of 2013”.

04. L’etichetta discografica KIDinaKORNER ha prodotto l’immagine sull’album “Night Visions”. Alex da Kid (produttore) ha inoltre lavorato con Eminem e Rihanna.

05. Gli Imagine Dragons si sono formati a Las Vegas, Nevada: la città e la sua atmosfera hanno svolto un ruolo importante nel successo della band e silla loro capacità di connettersi con i fan. (imaginedragonsmusic)

06. Dan Reynolds ha scritto la canzone “It’s time” in un momento della sua vita nel quale stava facendo decisioni cruciali sulla sua esistenza e sulla persona che voleva diventare ed essere.

07. I fans degli Imagine Dragons si definiscono e si chiamano “Mangiatori di fuoco” (fire breathers).

08. Ben sa lavorare alla maglia ed è in grado di farsi anche cappelli da solo.

09. Wayne è un insonne. Scrive tanta musica mentre tutti gli altri dormono.

10. Dan, una volta, è svenuto mentre suonava durante una performance a Las Vegas. Egli è poi rivenuto e ha portato a termine la canzone iniziata.

Festival di SanremoNotizie