Home Lady Gaga Lady Gaga al lavoro su due album: un disco jazz con Tony Bennett e il seguito di Artpop

Lady Gaga al lavoro su due album: un disco jazz con Tony Bennett e il seguito di Artpop

Due dischi in arrivo per Lady Gaga: la cantante impegnata su due fronti.

pubblicato 8 Febbraio 2015 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:18

Doppia anima musicale per Lady Gaga. Da un lato il suo lato più pop – con gli album The Fame, Born This Way e Artpop- e dall’altro la sua grande passione per la musica jazz, affiancata da Tony Bennett. Il loro ultimo album, Cheek to Cheek, ha raggiunto il primo posto della Billboard 200 e ha conquistato pubblico e critica. I due si esibiranno anche durante la prossima edizione di Grammy Awards 2015 con un duetto live. Intanto, dallo studio di registrazione, la Mother Monster si è immortalata accanto a Red One, a simboleggiare una collaborazione ritornata in auge. E adesso? Quale sarà il prossimo impegno della cantante?

Secondo indiscrezioni attendibili, pare che ci sia all’orizzonte un’altra collaborazione con Bennett per un album di cover di brani di Cole Porter. Il Los Angeles Times ha confermato la notizia con una dichiarazione rilasciata proprio da Tony Bennett:

“E’ una grandissima cantante. Non è un fuoco di paglia. Ecco perché dovevo fare toccare questi grandi standard. E ne è valsa la pena perché l’album è davvero magnifico. Ora stiamo per registrare un album con tutte le canzoni di Cole Porter. E sarà il secondo disco. “

Gaga ha poi condiviso la notizia con i fan via Twitter, confermando le parole del collega. E ha risposto ad un fan che, un po’ preoccupato, le ha chiesto notizie, invece, sull’album pop in programma. Rimandato? No.

“Posso fare molte cose in una volta, non preoccupatevi, Monsters”

Lady GagaNotizie