Home The Legend of Zelda, concerto sinfonico ad Aprile a Milano: tutti i dettagli

The Legend of Zelda, concerto sinfonico ad Aprile a Milano: tutti i dettagli

Un concerto di musica classica a 4 movimenti, basato su uno storico videogioco Nintendo. Ecco i dettagli della tappa di Milano, unico show in Italia.

pubblicato 7 Febbraio 2015 aggiornato 29 Agosto 2020 09:09

Se pensate che Zelda sia il simpatico omino biondo della serie di videogiochi omonimi, se non conoscete il nome di Link, se non siete affranti dalla notizia che il 3DS di Majora’s Mask è già andato esaurito, allora probabilmente questa notizia vi lascerà freddi.

Ma se siete amanti della saga di Zelda, al contrario, l’annuncio di un concerto di musica classica tutta ispirata alla colonna sonora dei videogiochi vi manderà in estasi. E’ stata infatti confermata anche una tappa italiana per il The Legend of Zelda: Symphony of the Goddesses – Master Quest Tour, che dietro un nome complessissimo nasconde un’operazione altrettanto complessa. Sul palco, infatti, un’orchestra e un coro di 90 elementi eseguiranno una selezione delle migliori musiche direttamente dalla saga di The Legend of Zelda. Il tutto, mentre su un megaschermo saranno proiettati video presi da tutti i capitoli del videogioco, dai più antichi a quelli più moderni. In apertura dell’articolo, potete vedere un video di uno di questi concerti, per avere un’idea di quel che vi aspetta.

Il tutto si svolgerà il 24 Aprile a Milano, presso il Teatro degli Arcimboldi, ed il prezzo dei biglietti, stando a Ticketone, è fra i 35 e i 78 euro.

Per gli amanti dei videogames, come ad esempio per gli amici di FreePlaying, sarà anche il momento di organizzare raduni, di alzare i calici al cielo e brindare a Nintendo all’animo geek, finalmente sdoganato nella cultura “alta” della musica classica.

Questo un breve estratto della presentazione del concerto da parte di Nintendo Italia

Il pubblico può star certo di riascoltare i nuovi brani tratti da The Legend of Zelda: A Link Between Worlds, l’ultimo titolo lanciato nelle serie per Nintendo 3DS e 2DS, e la nuova musica del remake recentemente annunciato dell’amato titolo The Legend of Zelda: Majora’s Mask. Queste partiture mai eseguite prima, accompagnate dalle immagini del gioco, compariranno per la prima vota in assoluto in Master Quest, ma i fan potranno comunque godersi il repertorio ormai classico delle stagioni passate.

Il nome Symphony of the Goddesses si riferisce non solo al programma del concerto ma anche alla sinfonia in 4 momenti che racconterà la trama partendo da The Legend of Zelda: Ocarina of Time, The Legend of Zelda: The Wind Waker, The Legend of Zelda: Twilight Princess e The Legend of Zelda: A Link to the Past. L’esecuzione metterà inoltre in risalto le interpretazioni orchestrali di The Legend of Zelda: Link’s Awakening, The Legend of Zelda: Majora’s Mask e The Legend of Zelda: Spirit Tracks. I concerti saranno eseguiti da un’orchestra e da un coro in luoghi di livello internazionale di tutto il mondo.