Home Festival di Sanremo Sanremo 2015, la storia del Festival dalla A alla Z su Blogo

Sanremo 2015, la storia del Festival dalla A alla Z su Blogo

Sanremo 2015 minuto per minuto su Blogo.it. La storia del Festival, le curiosità, canzoni, esibizioni e interviste, giorno dopo giorno. Non perdete il nostro Speciale.

pubblicato 6 Febbraio 2015 aggiornato 29 Agosto 2020 09:12

Sanremo 2015 è alle porte. Mancano pochi giorni e poi, finalmente, martedì 10 febbraio 2015, Carlo Conti darà il via alla nuova edizione del Festival della Musica italiana. Un evento musicale di richiamo nazionale che vedrà salire sul palco 20 Big pronti a sfidarsi per arrivare (almeno) alla finale di sabato 14 febbraio 2015. Quest’anno, accanto al conduttore, ci saranno Rocio Munoz Morales insieme ad Emma Marrone e Arisa, entrambe fresche vincitrici della kermesse: la prima con “Non è l’inferno”, scritta da Kekko Silvestre, la seconda con “Controvento”, nell’annata 2014 presentata da Fabio Fazio.

Noi di Blogo seguiremo accuratamente il Festival sia dal lato televisivo che da quello musicale, dividendoci con i nostri cugini di TvBlog la copertura totale delle quattro serata. Ma non finirò qui, perché vi terremo informati con le rassegne stampa -prima, durante e dopo- le nostre interviste esclusive, i retroscena che nessuno vi racconta e un diario quotidiano di quello che avvolge la città dei fiori ligure.

Già in questi giorni avrete avuto modo di leggere le prime interviste (con relativi video) ai cantanti Big e ai Giovani delle Nuove Proposte. Progetti, nuovi album, speranze ed emozioni che ci sono state confidati ai microfoni del nostro magazine. Non finisce qui, perché proprio su nostro portale Blogo.it, potete leggere un interessante speciale che ci racconta il Festival… dalla A alla Z. Letteralmente. Ogni lettera indica un evento speciale che, nel corso di queste decennali edizioni, hanno fatto discutere e attirato l’attenzione dei media: scandali, ospiti speciali, testi polemici, esibizioni fuori dal comune. La storia di Sanremo con uno sguardo agli ascolti, ai conduttori, ai vincitori e a tutti questi cantanti -italiani e stranieri- che hanno calcato il palco del Teatro Ariston.

Si dia quindi inizi ufficiale a questo grande spettacolo che, volente o nolente, fa chiacchiere (e anche distrarre, svagare) il Paese per circa una settimana. Perché il vero Festival inizia il 10 febbraio e termina il 14 ma, come già sappiamo tutti, il prima e il Dopo non sono meno interessanti…

Sanremo 2015 su Soundsblog

Il Festival di Sanremo 2015 su Soundsblog, racchiuderà tutte le indiscrezioni musicali dell’evento, dalle canzoni in gara alle numerose Guest Star. Non mancheranno pronostici, esibizioni video e recensioni delle puntate con il nostro consueto liveblogging. Nel frattempo, se ve le foste perse, ecco alcune delle nostre ultime intervista (a livello temporale):

I 20 cantanti Big in gara al Festival di Sanremo (con testi)

Chiara a Blogo.it

Enricio Nigiotti a Blogo.it

Amara a Blogo.it

Giovanni Caccamo a Blogo.it

Annalisa a Blogo.it

Marco Masini a Blogo.it

I Dear Jack a Blogo.it

I Kutso a Blogo.it

Rakele a Blogo.it

Kaligola a Blogo.it

Al Bano e Romina ospiti

I cantanti di X Factor che hanno partecipato al Festival

I cantanti di Amici che hanno partecipato al Festival

Le dieci canzoni più controverse presentate al Festival

Sanremo 2015 su TvBlog

Come già anticipato, il Festival di Sanremo sarà anche seguitissimo dai cugini di TvBlog, sia per quanto riguarda le serate (con liveblogging) sia per gli ascolti. Una copertura che incrocia il lato televisivo e musicale. Qui sotto alcuni dei contenuti più recenti e aggiornati:

Gli ospiti di Sanremo 2015

DopoFestival, Sabrina Nobile e Saverio Raimondo

Sanremo 2015, la scenografia del Teatro Ariston

Sanremo 2015, intervista a Carlo Conti

Sanremo 2015, lo spot tv

Sanremo, cinque momenti trash della storia del Festival

Sanremo, gli ascolti delle edizioni passate

Sanremo 2015 su Gossipblog

Infine, spazio anche alla cronaca rosa con il Festival di Sanremo che strizza l’occhio alla vita privata dei conduttori, delle vallette e anche dei cantanti sul palco. Per non perdere nulla, c’è la categoria apposta dedicata al Festival di Sanremo su Gossipblog.

Festival di SanremoNotizie