Home Classifiche Musicali Classifica singoli Europa 31 Gennaio 2015: Mark Ronson ancora primo, entra Sia, sale Calvin Harris

Classifica singoli Europa 31 Gennaio 2015: Mark Ronson ancora primo, entra Sia, sale Calvin Harris

Numero uno inattaccabile, ma sale Philip George assieme ad Alesso e Calvin Harris. Entrano le nuove di Meghan Trainor, Avicii e Sia. In discesa David Guetta.

pubblicato 31 Gennaio 2015 aggiornato 29 Agosto 2020 09:29

Uptown Funk di Mark Ronson feat. Bruno Mars è l’intoccabile dalla vetta della classifica europea dei singoli più ascoltati in questa ultima settimana di Gennaio: a seguire c’è sempre l’altrettanto resistentissimo Hozier con Take Me To Church in seconda posizione, mentre il terzo gradino del podio viene occupato da Philip George con Wish You Were Mine, che conquista un posto a discapito di Blank Space di Taylor Swift.

Entra diretta alla numero sei Lips Are Movin’ di Meghan Trainor, mentre Avicii piazza la sua The Nights in decima. All’altra nuova entrata Elastic Heart di Sia tocca la meno appetibile sedicesima posizione; in ventesima, in chiusura di classifica, si riaffaccia il brano The Hanging Tree della colonna sonora di Hunger Games – Il Canto della Rivolta parte 2.

In salita c’è il duetto Up tra Olly Murs e Demi Lovato in quinta posizione, così come in nona arriva Heroes (We Could Be) di Alesso e sale anche Calvin Harris feat. Ellie Goulding con Outside che si spinge fino alla numero otto; scendono invece quasi tutte le canzoni della seconda metà di classifica a partire da Chandelier di Sia, Dangerous di David Guetta feat. Sam Martin, Something I Need di Ben Haenow.

Stabile ancora Sam Smith con I’m Not The Only One in diciottesima posizione, mentre escono definitivamente fuori i One Direction con Night Changes.

Classifica Singoli Europa 31 Gennaio 2015

20. AA.VV – The Hanging Tree (Hunger Games)
19. Sia – Chandelier
18. Sam Smith – I’m Not The Only One
17. Ben Haenow – Something I Need
16. Sia – Elastic Heart
15. Echosmith – Cool Kids
14. Tchami feat. Kaleem Taylor – Promesses
13. Clean Bandit feat. Jess Glynne – Real Love
12. Meghan Trainor – All About That Bass
11. David Guetta feat. Sam Martin – Dangerous
10. Avicii – The Night
9. Alesso – Heroes (We Could Be)
8. Calvin Harris feat. Ellie Goulding – Outside
7. Ed Sheeran – Thinking Out Loud
6. Meghan Trainor – Lips Are Movin’
5. Olly Murs feat. Demi Lovato – Up
4. Taylor Swift – Blank Space
3. Philip George – Wish You Were Mine
2. Hozier – Take Me To Church
1. Mark Ronson feat. Bruno Mars – Uptown Funk

Classifiche Musicali