Home Notizie Incubus, nuovo singolo Absolution Calling e concerto a Milano a Giugno 2015

Incubus, nuovo singolo Absolution Calling e concerto a Milano a Giugno 2015

Gli Incubus, band simbolo del rock anni Novanta, tornano con un singolo a Febbraio 2015 e un tour europeo che prevede anche una tappa in Italia.

pubblicato 31 Gennaio 2015 aggiornato 29 Agosto 2020 09:30

Gli Incubus sono tornati: un nuovo singolo dal promettentissimo titolo inquietante, Absolution Calling, è in procinto di uscire in data fissata per il 5 Febbraio 2015. Dopo qualche rumors di troppo sulla possibilità di ricevere nuova musica da una delle band più celebri degli anni Novanta, la verità è affiorata: la lunga assenza dalle scene è terminata ufficialmente e gli Incubus hanno registrato ben due EP distinti che verranno pubblicati nel corso del 2015 dalla nuova etichetta discografica che li ha messi sotto contratto, nientemeno che la Island Records, dopo la fine delle pubblicazioni con la Epic.

La conferma del primo singolo del ritorno degli Incubus è arrivata dal profilo Instagram ufficiale del gruppo, con una foto del cantante Brandon Boyd -oh come è stato inclemente il tempo con te, Brandon- ad annunciare il ritorno.

Ci ha pensato poi il chitarrista Mike Einziger a caricare un breve video sul proprio profilo per aggiornare la nutritissima fan base della band, da troppo tempo (tre anni, quasi quattro, visto che l’ultimo lavoro inedito è del 2011) in attesa di novità da parte degli Incubus: una piccola anteprima di Absolution Calling che potete ascoltare qua sotto.

@incubusofficial NEW SINGLE "ABSOLUTION CALLING" Available Feb. 5th. Here's little clip 😉

A video posted by michaeleinziger (@michaeleinziger) on Jan 30, 2015 at 2:59pm PST

(Non so se preoccuparmi tantissimo o respirare. Suggeritemi qualcosa).

Ma non finisce qui, perché un ritorno non è mai un ritorno se non c’è una serie di live shows pronti a supportarlo: quindi gli Incubus saranno in tour in Europa nel 2015 tra fine Maggio e metà Giugno.

Per gli Incubus una data unica in Italia che si svolgerà all’Arena Esterna del Mediolanum Forum di Assago a Milano, il prossimo 3 Giugno 2015. I biglietti per il concerto degli Incubus a Milano saranno disponibili a partire da oggi, 31 Gennaio 2015, sui soliti circuiti di vendita.

Notizie