Home Notizie Jovanotti, SabatoMania è l’instant-album con 30 remix di Sabato

Jovanotti, SabatoMania è l’instant-album con 30 remix di Sabato

Lorenzo Jovanotti ha una sorpresa per tutti i suoi fan…

di grazias
pubblicato 30 Gennaio 2015 aggiornato 29 Agosto 2020 09:30

Lorenzo Jovanotti ha una bella sorpresa per tutti i suoi fan. In attesa dell’uscita del nuovo disco, Lorenzo2015cc, fissata per il prossimo 24 febbraio, il nostro ha voluto regalare a noi tutti un instant-album, SabatoMania, che contiene ben trenta remix di Sabato, la sua ultima riuscitissima hit. Eccome come il diretto interessato ha raccontato questo progetto “a sorpresa”:

La “cultura” del remix va molto oltre il suo aspetto musicale. Sono cresciuto con la sensazione che ogni cosa fosse il remix di qualcos’altro, che tutto potesse cambiare di segno, di valore, di aspetto, cambiare all’infinito. Il remix è un’arte, si può partire da un elemento originale e creare un nuovo originale, si può cambiare la funzione di una cosa, si può trasformare, ricreare, distruggere, vivificare. E’ un’arte che valorizza il cuore di una canzone, che decostruendo e ricostruendo la versione di partenza, la rafforza. Ogni volta che c’ho messo le mani aveva una forma diversa, mi scappava, e anche adesso continua, ogni volta che l’ascolto, a mostrarmi solo una parte di sé, facendomi intendere che ne ha parecchie altre che in quel momento restano nascoste. Per questo mi piace mettere elementi dei miei pezzi a disposizione di tutti quelli che vogliono remixarli, perché scopro delle cose, e resto ammirato (o a volte anche perplesso) di fronte ai rimaneggiamenti ma comunque contento che ci siano. Ringrazio tutti i dj e i producer che hanno remixato e remixeranno #sabato trasformandola nella loro #sabato!

Disponibile da lunedì 2 febbraio su tutti gli store digitali, SabatoMania è una selezione di trenta remix di Sabato tra gli oltre trecento postati in rete da dj, producer e musicisti. La tracklist è curata da Pierpaolo “Pierpa” Peroni, produttore e ideatore del talent di Sky Top Dj nonché vecchio amico di Lorenzo.

Perfino la copertina di SabatoMania, la trovate qui sopra, è un remix. L’ha realizzata Massimo Gurnari, tatuatore milanese tra i più noti, e l’ha postata su Instagram, reinterpretando una foto di scena del video di sabato. Nel frattempo il primo singolo estratto da Lorenzo2015cc resta da ben sei settimane il brano più trasmesso dalle radio italiane.

Notizie