Home Festival di Sanremo Sanremo 2015: The Avener, Fade Out Lines (video esibizione)

Sanremo 2015: The Avener, Fade Out Lines (video esibizione)

A Sanremo 2015 arriva il dj e produttore francese The Avener con il singolo Fade Out Lines che gli ha dato la fama.

pubblicato 14 Febbraio 2015 aggiornato 29 Agosto 2020 09:33

The Avener a Sanremo 2015: l’esibizione arriva nella notte, all’1.10, quando ormai si erano perse le speranze, ma regala un po’ di ritmo anche se in una serata monstre.

E rivediamo il video della loro esibizione su Fade Out Lines. In apertura invece l’intervista a Blogo.

Sanremo 2015, The Avener ospite internazionale venerdì 13 Febbraio

_srapiq.push([“embedVideo”, “dbees-419”, “54e1b89be5e168dd3cfe1c75”],[‘setOption’,’autoStart’,true]);

A Sanremo 2015 la lista degli ospiti internazionali si allunga: dopo l’annuncio sull’arrivo degli Imagine Dragons (che si esibiranno nella prima serata, il 10 Febbraio) e della finalissima che ospiterà Ed Sheeran, un altro nome si aggiunge all’elenco dei partecipanti esteri alla kermesse canora più tradizionale d’Italia.

Si tratta di The Avener, nome d’arte del dj e produttore francese di 28 anni Tristan Casara che si esibirà sul palco del Teatro Ariston: non è ancora stata svelata la data della sua apparizione televisiva nel corso delle cinque serate di Sanremo 2015, mentre si ha qualche certezza in più sul brano che The Avener offrirà in pasto agli spettatori in teatro e a casa.

The Avener non potrà esimersi dall’esibirsi col suo singolo Fade Out Lines, in heavy rotation nelle radio italiane e addirittura nella top ten della classifica italiana dei singoli più ascoltati, tanto da aver ricevuto la certificazione di platino da parte della FIMI.

Fade Out Lines è difficile da definire. È un blues con del jazz, è folk con influenze funk e strumenti elettronici. Se da una parte è un brano emotivo e nostalgico, dall’altra è pieno di energia

ha dichiarato il dj francese alla stampa.

L’occasione dell’ospitata a Sanremo 2015 sarà un ottimo palcoscenico italiano per The Avener, che presenterà il suo disco di debutto The wanderings of the Avener in uscita in Italia il 24 Febbraio prossimo: dalle anticipazioni sembra che sia il tradizionalissimo french touch il fil rouge di questo album, assieme a richiami che spaziano dai St. Germain a Moby, Wankelmut, King Britt e i precursori del genere dance francese, i Cassius. Nel disco The Wanderings Of The Avener sono presenti alcune canzoni in versione cover remixata di Sixto Rodriguez, John Lee Hooker, Mazzy Star, The Be Good Tanyas, Andy Bey e Adam Cohen, in un crescendo di recupero della vecchia musica anni Settanta e Ottanta.

Foto | Sito ufficiale The Avener

Festival di SanremoNotizie